rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Sant'Angelo d'Alife

Sagra dei Prodotti Tipici con concorso fotografico e di pittura estemporanea

Sant'Angelo d'Alife - Il Comune di Sant' Angelo d' Alife, con la partecipazione dell''Ente Parco del Matese organizza per i giorni 14-15 e 16 Ottobre 2011 la "Sagra dei Prodotti Tipici" con Concorso Fotografico e di Pittura Estemporanea. La...

Il Comune di Sant' Angelo d' Alife, con la partecipazione dell''Ente Parco del Matese organizza per i giorni 14-15 e 16 Ottobre 2011 la "Sagra dei Prodotti Tipici" con Concorso Fotografico e di Pittura Estemporanea. La Manifestazione rientra nell'ambito del progetto di realizzazione di Itinerari Turistici ed Eventi per il Comune di Sant'Angelo d'Alife, finanziato dal PSR Campania 2007/2013 Misura 313.
La "Sagra dei Prodotti Tipici" si svolgerà nella Villa Comunale. I prodotti sono selezionati dalle aziende del luogo con preferenza agli allevamenti bovini, bufalini e suini, la produzione di olio, ed il celebre Tarallo Gigante. Lo spettacolo folkloristico del gruppo locale "Chigli re' na vota" darà una nota musicale all'evento con canti e balli di piazza. Nei giorni della sagra di Sabato e Domenica i visitatori potranno usufruire della possibilità di una visita guidata lungo il percorso cittadino e sul Castello di Rupe Canina, attraverso un itinerario di sapori e cultura.
Itinerari da prenotare con mail a santangeloeventi@gmail.com o presentarsi in Villa Comunale allo stand dedicato.
1)Chiese aperte,da fare a piedi,2)Visita ai siti archeologici -Grotta di San Michele - Castello - Criptoportico, usufruendo di un pulmino messo a disposizione dall'amministrazione. ( appuntamento presso la villa comunale).
All'interno della Manifestazione si svolgeranno anche due concorsi: uno fotografico l'altro di pittura estemporanea.IL Concorso Fotografico dal tema "I Volti,il lavoro, le mani della storia: Un paese da vivere" ed Il Concorso di Pittura Estemporanea dal tema "Sant'Angelo d'Alife: paesaggio rurale, beni culturali"saranno un mezzo per far in modo che i partecipanti si possano soffermare sulle attività lavorative agricole ed artigianali presenti in paese, ritraendo in modo particolare volti e mani che lavorano e producono.
L'evento completa una weekend ricco di sapori a sant'Angelo d'Alife che vedrà anche lo svolgimento della Mostra/Mercato di Tartufi e di Cose di Tartufo, con la presenza di esperti tartufai che esaudiranno le mille curiosità su questo profumato mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra dei Prodotti Tipici con concorso fotografico e di pittura estemporanea

CasertaNews è in caricamento