rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Buon compleanno Vasco: il rocker italiano compie 60 anni

(Zocca) Oggi, martedì 7 febbraio, Vasco Rossi, il rocker italiano più famoso e idolatrato compie 60 anni. A Zocca, il paese dell'Appennino modenese dove Vasco è nato e dove vive, ci sarà un grande ritrovo di fans, non frenati neppure dalle...

(Zocca) Oggi, martedì 7 febbraio, Vasco Rossi, il rocker italiano più famoso e idolatrato compie 60 anni. A Zocca, il paese dell'Appennino modenese dove Vasco è nato e dove vive, ci sarà un grande ritrovo di fans, non frenati neppure dalle nevicate degli ultimi giorni. Le varie iniziative per celebrare il "Blasco" dureranno tre settimane e termineranno il 26 febbraio. Ecco come sulla sua bacheca facebook Vasco fa un ritratto di se stesso, ma anche di una vita passata sui palchi e fra i suoi fans: "Vasco Rossi ha calato la sua vena di stralunato e ironico poeta urbano nel rock, aprendo definitivamente le porte della canzone italiana al rock piu' implacabile.
Basta ascoltare la potenza di fuoco dei suoi concerti per rendersi conto di quanto in fondo sia andato nella ricerca di dare al cantautore una nuova dimensione sonora. La sua lotta contro le convenzioni, le distorsioni del potere e del mercato, la sua capacità di trasformare in un sentire collettivo le sue esperienze individuali, lo hanno trasformato in un punto di riferimento.
I 60 anni per un rocker non sono più un traguardo che coincide con il pensionamento della creatività. Magari, più semplicemente, l'occasione per prendersela un po' piu' comoda".
Sempre oggi al roxybarTv di Red Ronnie https://roxybar.twww.tv/ e alle ore 21.15 su La7 in esclusiva "Questa storia qua..." https://www.la7.it/vascorossi/https://youtu.be/0Ii0V58jyeU
Lo speciale, con ospiti in studio, è aperto al contributo del pubblico che potrà inviare i propri auguri collegandosi via skype all'account RoxyBarTv, scegliere il video migliore di Vasco attraverso la pagina Facebook del Vasco Day e di Roxy Bar di Red Ronnie e la pagina twitter di Roxy Bar tv o 'twittare' con il "#vascoday". Intanto è stato annullato per maltempo il concerto di Stefano Bittelli nell'ambito dei festeggiamenti a Zocca.

Si parla di

Video popolari

Buon compleanno Vasco: il rocker italiano compie 60 anni

CasertaNews è in caricamento