rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Amo-Capitolo II, Renato Zero canta 'AmoR' e la dedica alla sua citta' [video]

(Roma) Il 29 ottobre Renato Zero pubblica "Amo-Capitolo II", un nuovo album di 15 brani e completa il progetto discografico "Amo" concepito in due capitoli. Zero dedica per la prima volta una canzone alla sua città, "AmoR", mentre in chiusura c'è...

(Roma) Il 29 ottobre Renato Zero pubblica "Amo-Capitolo II", un nuovo album di 15 brani e completa il progetto discografico "Amo" concepito in due capitoli. Zero dedica per la prima volta una canzone alla sua città, "AmoR", mentre in chiusura c'è un brano la cui musica fu scritta da Trovajoli. "In questi due dischi sono più profondo e diretto. E parlo ai ragazzi con più coraggio, senza retorica né compiacimenti. I nuovi cantanti in particolare avrebbero bisogno di occasioni vere per crescere e diventar se stessi, non di talent show"
A chiusura del disco, una vera e propria perla: un regalo del maestro Armando Trovajoli, che ha scritto la musica di questo brano e che Renato Zero arricchisce con il seguente testo: "Ho desiderato spesso di sedermi accanto a te, alla fine di un concerto, senza luci su di me. Per capire cosa senti. Smarrimenti se ne hai. Del futuro cosa pensi. E chi vorresti essere mai: più anima? Più muscoli? Saggezza oppure numeri… Negli occhi tuoi rivedo i miei trascorsi. I sogni opachi di periferia. Ragazzi arresi mai compresi: c'ero anch'io! Inutili i miei dialoghi con Dio. Lui adesso è qui. Mi chiede un bis… gli dico sì!" L'album sarà disponibile nei negozi e presso lo store digitale iTunes.
Intanto, dopo aver messo a segno ben sei sold out al Forum di Assago, l'ultimo dei quali ieri sera, e in attesa dell'uscita del nuovo album "Amo-Capitolo II" il 29 ottobre, l'artista annuncia il suo grande ritorno a Roma: il 16, 18 e 19 dicembre il Palalottomatica riaprirà le sue porte allo show di Zero che, la scorsa primavera, ha registrato già oltre centomila spettatori per un intero mese di concerti. Insieme alle tre date nella Capitale, il calendario di "Amo Tour" si arricchisce anche di una tappa all'Adriatic Arena di Pesaro, il 13 dicembre. E proprio alle platee che lo attendono nelle prossime settimane nei palasport di tutta Italia, oltre a ripercorrere la sua storia musicale, dai suoi inizi ad "Amo" attraverso medley, videoclip e con lo sfondo di una scenografia spettacolare, Renato canterà in anteprima tre dei brani inediti contenuti nel nuovo disco, tra i quali il nuovo singolo dal titolo "Nessuno Tocchi L'Amore", in radio da fine settembre. Questo il calendario aggiornato dell''Amo Tour': 10, 11, 13, 14, 16 e 17 settembre al Mediolanum Forum di Milano, 10, 12 e 13 ottobre al PalaFabris di Padova, 15 e 16 ottobre all'Unipol Arena di Bologna, 18, 19, 21, 22, 24 e 26 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, 28, 30 e 31 ottobre al Palaolimpico di Torino, 8 e 9 novembre al PalaSele di Eboli, 12 e 13 novembre al Palaflorio di Bari, 15 e 16 novembre al Palasport di Acireale, 13 dicembre all'Adriatic Arena di Pesaro e il 16, 18 e 19 dicembre al Palalottomatica di Roma. Radio Italia è la radio ufficiale di "Amo Tour".

Si parla di

Video popolari

Amo-Capitolo II, Renato Zero canta 'AmoR' e la dedica alla sua citta' [video]

CasertaNews è in caricamento