rotate-mobile
Eventi Lusciano

Addobbato l’albero in piazza, grande festa dei bambini

Tre grandi concerti allieteranno il periodo natalizio

Un lavoro sinergico e collaborativo. Tantissime le famiglie di Lusciano che si sono riversate in strada nella giornata di venerdì 8 dicembre per uno degli eventi racchiusi nel cartellone “Raccontiamoci… il Natale 2017” a Lusciano, cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del Poc Campania Fesr 2014-2020.

Alle ore 15, appuntamento in piazza Chiesa con ogni genere di festone per addobbare i due alberi di Natale. “Una festa soprattutto per i più piccoli – afferma l’assessore ai Grandi Eventi Raffaele Esposito – Ho visto bambini salire sulle spalle dei genitori per appendere le sfere colorate, oppure passare ai più grandi le decorazioni affinché questi ultimi le riponessero nei punti più alti dell’albero. In un clima di festa e allegria”.

Immancabile anche l’allestimento della cassettina per le letterine di babbo natale, attraverso le quali sarà possibile rinnovare la magia di queste feste. “Tutti i genitori che lo vorranno – spiega la presidente della Pro Loco “Orizzonti Comuni”, Antonella Bocchetti – potranno prenotare la visita a domicilio di Santa Claus per il giorno della vigilia, dalle 15.30 alle 19, compilando l’apposito modellino e consegnandolo all’Ufficio del Protocollo del Comune di Lusciano entro le ore 18 di giovedì 21 dicembre”.

Ma c’è fermento per i tre grandi concerti che allieteranno queste feste: il 16 dicembre alle 19.30 Joy Garrison, il giorno di Santo Stefano Katia Ricciarelli e il 5 gennaio lo spettacolo “E questa è la mia Napoli” con Luciano Salvetti (attore), Raffaella Fraioli (soprano), il maestro Ciro Formisano al violino, il maestro Camillo Chianese al contrabbasso e al pianoforte il maestro Fabio Mirabelli. Il prezzo di ogni biglietto è simbolico: due euro.

“Alla fine di ogni concerto – spiega il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, che è intervenuto all’addobbo degli alberi in piazza – sarà estratto e regalato un cesto natalizio con prodotti tipici locali. Durante ogni spettacolo è stato previsto un gazebo riscaldato, con validissimi animatori, che intratterranno i bambini mentre i genitori assisteranno all’esibizione degli artisti”, conclude Esposito.

Prossimo appuntamento con il cartellone “Raccontiamoci il Natale 2017” domenica prossima con i mercatini per caso, spettacolo di artisti di strada e degustazione di prodotti tipici locali delle principali aziende locali: I Borboni e Caseificio Costanzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addobbato l’albero in piazza, grande festa dei bambini

CasertaNews è in caricamento