rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Whirlpool illustra i progressi del Piano Industriale: il sito di Carinaro protagonista dei prossimi impegni

Carinaro - In occasione della riunione di monitoraggio svoltasi oggi a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del viceministro Teresa Bellanova, dei Sindacati e dei rappresentanti delle Amministrazioni Regionali...

In occasione della riunione di monitoraggio svoltasi oggi a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del viceministro Teresa Bellanova, dei Sindacati e dei rappresentanti delle Amministrazioni Regionali, Whirlpool Corporation ha illustrato i progressi relativi all’attuazione del piano industriale Italia, siglato a Palazzo Chigi il 24 Luglio 2015.

Nello specifico, a soli 15 mesi dalla firma sono già stati investiti 220 milioni di euro, in processi, prodotti e ricerca & sviluppo. Inoltre, come previsto dall’accordo, ognuno dei 6 siti industriali presenti sul territorio italiano ha ora una sua missione unica e sostenibile. A Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, il polo dell’incasso per la regione EMEA; a Melano, nelle Marche, il polo EMEA dei piani cottura; a Siena i congelatori orizzontali; a Comunanza nelle Marche, le lavasciuga; a Napoli le lavatrici di alta gamma e infine a Carinaro (CE) il polo EMEA per le parti di ricambio e gli accessori.

La rapida ed efficace attuazione del piano ha permesso di integrare 16 piattaforme produttive su 19 ed il lancio di numerosi nuovi prodotti. Lo scorso 10 ottobre è stata avviata l’attività del nuovo Polo EMEA per le Parti di Ricambio e Accessori a Carinaro (CE), ed a partire dal 1 gennaio il sito opererà’ a regime.

Davide Castiglioni, Amministratore Delegato Italia e Vice Presidente Operazioni Industriali di Whirlpool EMEA, ha commentato “Oggi abbiamo avuto modo di illustrare gli importanti e imprescindibili progressi compiuti negli ultimi mesi nell’adempimento degli impegni presi 15 mesi fa. Ancora una volta Whirlpool dimostra di mantenere le proprie promesse, ma soprattutto consolida una modalità virtuosa di continuo confronto e collaborazione con le parti sociali e con le istituzioni, propria del modello Whirlpool di relazioni industriali. Siamo orgogliosi degli investimenti fatti finora a sostegno di una politica industriale di sviluppo a lungo termine, che crede nelle potenzialità dell’Italia mettendola al centro delle proprie strategie per la regione Europa, Medio Oriente e Africa.”

Si parla di

Whirlpool illustra i progressi del Piano Industriale: il sito di Carinaro protagonista dei prossimi impegni

CasertaNews è in caricamento