rotate-mobile
Economia

Turismo, il nuovo asse tra Caserta ed il Giappone

Protocollo d'intesa con la città di Ichicawa per la valorizzazione dei siti monumentali

Lunedì 20 maggio, alle 15.00, nella Sala Giunta di Palazzo Castropignano, verrà siglato il protocollo d'intesa tra la città di Caserta, la città giapponese di Ichikawa e la Camera di Commercio di Caserta.

L'accordo verrà sottoscritto dal sindaco Carlo Marino; dal sindaco di Ichikawa, Hirtotami Murakoshi; dal presidente dell'Ente camerale, Tommaso De Simone. Alla sigla dell'intesa sono stati invitati i vertici di: Reggia di Caserta, Confindustria Caserta; Confesercenti Caserta; Parco del Matese; Consorzio Textile Caserta; Irvat.

"L'intesa - spiega l'assessora Tiziana Petrillo, che ha coordinato tutte le iniziative organizzative collegate all'accordo - nasce dalle relazioni avviate fin dall'ottobre scorso con la città di Ichikawa, con la collaborazione dell'Irvat. Ichikawa, città a venti chilometri da Tokio e con circa 500mila abitanti, ha sviluppato in questi mesi sensibilità ed attenzioni molto particolareggiate nei confronti della nostra programmazione complessiva. Nel dettaglio, l'interesse della Delegazione guidata dal sindaco Murakoshi, attraverso visite ed incontri, sarà indirizzato ad approfondire la conoscenza delle nostre iniziative per la promozione e per la valorizzazione dei siti monumentali, storici, culturali ed artistici; per l'educazione alimentare; per la promozione dei prodotti tipici e in materia di rifiuti".

Il protocollo d'inrtesa che verrà sottoscritto lunedì in Comune è stato approvato dalla Giunta comunale su iniziativa degli assessori Emiliano Casale e Tiziana Petrillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, il nuovo asse tra Caserta ed il Giappone

CasertaNews è in caricamento