Tendenze di viaggio: dove voleranno gli italiani per San Valentino?

Gli specialisti di Liligo, uno dei più importanti motori di ricerca voli in Europa, hanno risposto a questa domanda con uno studio sulle mete più popolari e sulle destinazioni con i voli più vantaggiosi per San Valentino 2019.

Lo studio di Liligo sulle destinazioni di San Valentino si fonda sui dati delle ricerche condotte dai viaggiatori italiani sul proprio motore di ricerca, per voli da effettuare nel periodo compreso tra il 13 febbraio 2019 e il 19 febbraio 2019. I risultati di questa indagine sono le classifiche delle 10 destinazioni più ricercate, delle 10 mete più convenienti da raggiungere e degli scali aeroportuali di partenza più convenienti.

Le mete preferite degli italiani

Dalla classifica stilata dal team di esperti di Liligo le destinazioni estere risultano in cima alle preferenze di viaggio degli italiani per il periodo di San Valentino, con le città Amsterdam, Parigi e Londra tra le prime posizioni. Le 3 capitali europee sono seguite in classifica dalle sempre popolari Barcellona, Vienna, Milano, Praga, Napoli, Budapest e la Città Eterna a chiudere la speciale top 10.

Le mete italiane più ricercate

Milano, Napoli e Roma sono le prime tre città italiane presenti nella classifica delle destinazioni più popolari per San Valentino 2019. Secondo gli specialisti del comparatore di voli Liligo, il successo delle tre città italiane è da imputare a diversi fattori fra cui il loro trend turistico positivo negli ultimi anni, il clima più mite rispetto alle altre località europee, soprattutto a Napoli e Roma, ma anche la massiccia calendarizzazione di eventi sempre più intriganti ed entusiasmanti.

Le destinazioni più economiche per San Valentino

Le tre città italiane si piazzano anche al vertice assoluto della classifica di Liligo sulle destinazioni più convenienti per i collegamenti aerei. Le destinazioni straniere più vantaggiose da raggiungere in aereo sono invece Madrid, Barcellona, Berlino, Parigi, Londra, Amsterdam a cui si aggiunge la sempre romantica Venezia in quinta posizione. Fra queste soltanto le tre città italiane e le località straniere di Barcellona, Parigi, Londra e Amsterdam riescono a coniugare le tendenze di viaggio degli italiani con la convenienza dei collegamenti aerei.

I Paesi europei più convenienti

Se si prendono in considerazione i Paesi, e non le singole città, l’indagine evidenzia che soltanto la Spagna, i Paesi Bassi ed il Regno Unito rientrano sia tra i 10 Paesi che tra le 10 destinazioni più convenienti. Secondo lo studio di Liligo gli altri Paesi più economici per il periodo di San Valentino sono: Bulgaria, Lussemburgo, Malta, Belgio, Slovacchia, Romania e Macedonia.

Quali sono gli aeroporti italiani più convenienti?

Gli scali italiani di partenza che presentano i voli più economici per San Valentino sono quelli di Napoli, Roma, Milano, seguiti da Bologna, Bergamo, Catania, Bari, Pisa, Firenze, Venezia.

Infografica-San-Valentino-2 

Potrebbe interessarti

  • Michela, una casertana tra le 1000 donne che stanno cambiando l'Italia

  • Vetri puliti e splendenti: i 5 consigli da seguire per un risultato assicurato

  • Frutta e verdura: non tutte fanno dimagrire! Ecco quali scegliere per perdere peso velocemente

  • Selfie e palleggi con i tifosi, Mertens show sulla spiaggia di Castel Volturno

I più letti della settimana

  • TERREMOTO Trema la terra, terza scossa in poche ore

  • I Casalesi si ricompattano, il pentito: "Il clan non è finito"

  • TERREMOTO Lieve scossa nel casertano

  • ADDIO GIANCARLO Fissati i funerali del tabaccaio casertano

  • "Preghiamo insieme per Giovanni ed Ilenia", gli amici si ritrovano in ospedale

  • Un generale dei carabinieri nel Comune guidato dal commissario

Torna su
CasertaNews è in caricamento