rotate-mobile
Economia Mondragone

Stipendi non pagati, scoppia la protesta tra i lavoratori

La Ugl ha proclamato lo stato di agitazione per le maestranze della Senesi a Mondragone

Monta la protesta nel cantiere dei Servizi Ambientali del Comune di Mondragone. Come denunciato dal sindacato Ugl, l’azienda Senesi Spa, che si occupa del servizio di raccolta rifiuti nella città del litorale, “non è in regola con il pagamento della retribuzione di agosto”.

Il sindacato, come spiega il dirigente provinciale Giovanni Guarino, ha formalizzato la richiesta di avvio della procedura di raffreddamento “proclamando lo stato di agitazione delle maestranze impiegate nel cantiere”.

La procedura è ritenuta necessaria – scrive Guarino in una nota - poiché dai colloqui intercorsi per le vie brevi con l’azienda, la richiesta di incontro in prima fase, prevista dalla normativa, non produrrebbe alcun mutamento della tematica. Resta inteso che le maestranze nel periodo di agitazione si atterranno scrupolosamente allo svolgimento delle proprie mansioni nel rispetto delle norme previste dal codice della strada, nonché delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi non pagati, scoppia la protesta tra i lavoratori

CasertaNews è in caricamento