rotate-mobile
Economia Galluccio

Villa Sorbo premiata per gli olii extra vergine biologici | FOTO

giuria degli assaggiatori è stata guidata da Maria Luisa Ambrosino

Si è tenuta questa mattina alla Borsa Merci a Napoli la cerimonia di premiazione di Extrabio 2020, il premio dedicato agli olii extra vergine biologici organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con Camera di Commercio di Napoli e Coldiretti Campania. A rappresentare la principale organizzazione agricola è stata Valentina Stinga, responsabile di Coldiretti Donne Impresa Campania.

A ritirare uno dei primi premi vincitori è stata Claudia Sorbo, dell'azienda agricola Villa Sorbo di Galluccio e delegata regionale di Coldiretti Giovani Impresa Campania. Infine l'annuale premio speciale "Biolabel", assegnato alla migliore etichetta, è stato ritirato da Alessandra de Martini dell'azienda agricola de Martini di Fragneto l'Abate (Benevento). A rappresentare l'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania è stata la dirigente Brunella Mercadante, mentre la Camera di Commercio di Napoli ha partecipato con il vicepresidente Fabrizio Luongo.

La giuria degli assaggiatori è stata guidata da Maria Luisa Ambrosino, capo panel della Camera di Commercio di Napoli. Per la categoria 'Fruttato leggerò la vittoria eè andata, appunto, a Villa Sorbo; per 'Fruttato intenso' a FAM, Venticano (Avellino). I premi provinciali se li sono aggiudicati Le Tore, Massa Lubrense (Napoli); Case d'Alto, Grottaminarda (Avellino); Torre a Oriente, Torrecuso (Benevento); La Pianurella, Capua (Caserta); Pietrabianca, Casalvelino (Salerno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Sorbo premiata per gli olii extra vergine biologici | FOTO

CasertaNews è in caricamento