rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Presentato il Progetto "Caserta Welcome”, strategie per accogliere i turisti sul territorio provinciale

Caserta - Presentato ieri  presso la sede di Confindustria Caserta il brand turistico “Caserta Welcome”. Il Progetto "Caserta Welcome”, a cura della Sez. Turismo dell’Associazione, guidata dall’arch. Vincenzo Moriello, prevede la realizzazione di...

Presentato ieri presso la sede di Confindustria Caserta il brand turistico “Caserta Welcome”. Il Progetto "Caserta Welcome”, a cura della Sez. Turismo dell’Associazione, guidata dall’arch. Vincenzo Moriello, prevede la realizzazione di un piano di marketing strategico per il miglioramento della pratica dell’accoglienza in tutto il territorio provinciale di Caserta.

La realizzazione del portale www.casertawelcome.it, primo passo del progetto, punterà alla promozione, consultazione e commercializzazione di servizi; gli Infopoint devono diventare successivi alla consultazione in rete che dovrà partecipare, essa stessa in modo attivo, intervenendo nella costruzione del processo decisionale che porta il turista alla scelta finale della destinazione rispondendo così alle nuove esigenze del mercato e della domanda.

Il Sindaco del Comune di Caserta Carlo Marino, il Direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori ed il Presidente della CCIAA di Caserta Tommaso De Simone hanno condiviso obiettivi e linee strategiche di Caserta Welcome.

“Il brand è una storia, un set di emozioni e di aspettative da parte dei turisti” ha dichiarato il Presidente di Confindustria Caserta Luigi Traettino – “In altri termini, il brand è tutto quello che i turisti pensano e sentono di una destinazione. Caserta e la sua Provincia rappresentano una destinazione turistica che può contare su fattori di attrazione, materiali ed immateriali, diffusi sul territorio”.
Si parla di

Presentato il Progetto "Caserta Welcome”, strategie per accogliere i turisti sul territorio provinciale

CasertaNews è in caricamento