rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Viale dei Bersaglieri

Eccellenze casertane: ecco il Premio Impresa 2017

Presentata la manifestazione promossa da Confesercenti in programma alla Reggia il 29 novembre

"Valorizzare le eccellenze". Questa in estrema sintesi la mission del Premio Imprese di Confesercenti, presentato stamattina al ristorante Tre Farine di Caserta. La manifestazione, alla sua seconda edizione, si svolgerà il prossimo 29 novembre alla Reggia di Caserta dove verranno premiate 40 imprese che si sono distinte nel 2017 per la loro attività e la loro opera di valorizzazione del territorio.

"Caserta ha i requisiti per essere la capitale del turismo del mezzogiorno - ha spiegato il presidente provinciale e vicepresidente Interregionale Maurizio Pollini - La Reggia si propone obiettivo di 1 milione di visitatori entro il 2019 e noi abbiamo il dovere di tenere il passo e sviluppare un modello che porti ad una crescita per le nostre imprese. E' arrivato il momento di parlare delle positività, con 110mila imprese che, anche con l'aiuto della Camera di Commercio, possono diventare delle eccellenze e far crescere la competitività dell'intero comparto commerciale di Terra di Lavoro. Caserta cresce - conclude Pollini - se c'è sinergia, se si crea una rete virtuosa tra monumenti, politica e commercianti".

Alla presentazione del Premio Impresa ha partecipato l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Caserta Emiliano Casale che ha ribadito come "il compito delle istituzioni sia quello di migliorare i servizi che la città può offrire. Ma per farlo ognuno deve fare la propria parte. Fa bene la Confesercenti a fare da cuscinetto tra le istituzioni ed i commercianti. Tutti insieme abbiamo il dovere, ciascuno per le proprie competenze, di lavorare per la crescita del territorio".

E un appello proprio per il rilancio del territorio è arrivato dal presidente regionale dell'associazione Vincenzo Schiavo che ha sottolineato l'importanza di "enfatizzare l'economia sana che c'è nel casertano. Un comparto che è fatto di persone che amano il territorio e che ogni giorno lavorano per valorizzarne le eccellenze". E tra questi non poteva mancare Franco Pepe, titolare della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo, capace di portare, attraverso la pizza, "l'intero territorio casertano in giro per il mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze casertane: ecco il Premio Impresa 2017

CasertaNews è in caricamento