rotate-mobile
Economia Capua

L'anestetico made in Capua ‘sbarca’ in Albania

La Pierrel riceve l'autorizzazione per il commercio

La società Pierrel, provider globale di servizi per l'industria farmaceutica quotata nel segmento Mta di Borsa Italiana, comunica che la propria controllata Pierrel Pharma ha ottenuto in Albania l’autorizzazione alla commercializzazione per l’anestetico dentale di punta by Pierrel a base Articaina, Orabloc.

Il gruppo ha una consolidata posizione commerciale negli Usa, Italia, Europa, Balcani, Russia, Paesi Cis, oltre che in Sudan, Taiwan ed Indonesia. La società, che ricordiamo ha sede legale a Capua, attualmente ha in corso oltre 30 nuove registrazioni del proprio anestetico Orabloc in molti Paesi, commercializza oltre 32 referenze prodotto in 19 diversi Paesi ed è in procinto di aggiungere ulteriori 27 referenze nei nuovi Paesi nei quali sono in corso le procedure autorizzative. 

Pierrel S.p.A. è specializzata nella produzione di specialità farmaceutiche (Divisione Contract Manufacturing) e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma). Il gruppo Pierrel vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. Pierrel è proprietaria di uno stabilimento produttivo a Capua, che ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’EMA (“European Medicines Agency”) e della FDA (“Food and Drug Administration”) per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile. La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l’anestetico dentale Orabloc in Canada, Usa, Russia ed Europa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anestetico made in Capua ‘sbarca’ in Albania

CasertaNews è in caricamento