rotate-mobile
Economia Santa Maria Capua Vetere

La MZ Costruzioni alla fiera 'Art Verona'

I Zito protagonisti della giuria per un nuovo premio

MZ Costruzioni, l'azienda di Santa Maria Capua Vetere specializzata nelle lavorazioni in acciao, sarà ad ArtVerona, la fiera che dall’11 al 13 ottobre festeggerà i 15 anni all'insegna della continuità e dell'innovazione e con un percorso di crescita fondato sull'attenzione alla qualità delle proposte e alla vocazione delle relazioni che è capace di produrre intorno all'arte.

In questa scia si inserisce la partecipazione di MZ Costruzioni, che a Verona lancerà la prima edizione di un Premio che contribuisce ad arricchire la piattaforma di riconoscimenti proposta dalla manifestazione. Il Premio, nato dalla volontà di Antonio e Michele Zito, collezionisti d'arte da decenni oltre che imprenditori, si ispira ai concetti e ai valori della materia prima che è il core business aziendale: solidità, flessibilità, tecnologia ed ecosostenibilità. Tali valori, da qualche anno, costituiscono l'attrattività per una schiera sempre più numerosa di giovani artisti che all'acciaio si ispirano per la loro pittura, la loro scultura o le loro creazioni e hanno trovato in MZ Costruzioni cultura d'impresa, personale e attrezzature utili alle loro produzioni.

Durante lo svolgimento di ArtVerona 2019, Antonio e Michele Zito saranno in fiera con gli altri componenti della giuria (Silvia Salvati, curatrice e responsabile mostre e collezioni Museo Madre di Napoli e Ivan Quaroni, curatore). Da tutti loro verrà, al termine della manifestazione, il riconoscimento al giovane artista che abbia saputo coniugare la propria creatività al significato e al senso dell'acciaio e in esso trovato forza e potenza da assicurare all'arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La MZ Costruzioni alla fiera 'Art Verona'

CasertaNews è in caricamento