rotate-mobile
Economia

Il miglior hotel della Campania si trova a Caserta

Cas'E Charming House svetta nella classifica degli utenti di Booking

Il miglior hotel della Campania si trova a Caserta. E' quanto emerge dalla classifica stilata dal portale Booking.com che ha premiato Cas'E Charming House di via Maielli su 1540 strutture presenti in regione. 

La classifica è stata realizzata facendo una media tra il numero di recensioni ed il voto dato dai clienti delle diverse strutture con un campione complessivo di 402mila utenti. Alla fine al primo posto tra i migliori 30 hotel è risultata la struttura casertana con un voto medio di 9,8 dato dai visitatori.

Soddisfatta la titolare Emma Taricco: "E' una bella soddisfazione per me che da sempre lavoro nel settore turistico-alberghiero come gran parte della mia famiglia". Ma se il risultato che arriva dagli utenti è lusinghiero, "nonostante la presenza di alberghi in luoghi di particolare fascino della Campania", molto ancora va fatto per aumentare le presenze di turisti in città.

"A luglio con le Universiadi abbiamo lavorato - dice Taricco - ma ad agosto c'è un calo generale sia in Campania che in tutta Italia. C'è necessità di una programmazione a lungo termine. Ad esempio la rassegna "Un'Estate da Re" presenta un cartellone prestigioso ma i biglietti ancora non sono in vendita. E' necessario comunicare il territorio e qualificare l'offerta turistica per rilanciare il comparto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior hotel della Campania si trova a Caserta

CasertaNews è in caricamento