I giovani imprenditori della sanità incontrano la Regione

Sono stati illustrati i dati relativi alla dimensione e alla produzione delle prestazioni sanitarie erogate in regime di convenzione dalle strutture AIOP

Beniamino Schiavone e Stefano Graziano nel corso dell'incontro

Accrescere la fiducia del cittadino nei confronti del sistema sanitario regionale e comunicare al meglio la presenza delle eccellenze sul territorio campano sia nel pubblico che nel privato. Questo l’obiettivo dell’incontro che mercoledì mattina si è svolto presso la sede del Consiglio Regionale tra l’Associazione Italiana Ospedali Privata (AIOP) – Giovani e il Presidente della V Commissione Sanità, Stefano Graziano.

“E’ importante il dialogo tra politica e i soggetti che operano nel settore della sanità privata – afferma Stefano Graziano – in particolare credo che sanità privata e sanità pubblica debbano operare con maggiori sinergie e complementarietà per garantire standard di assistenza sempre più alti”.

Durante l’incontro sono stati illustrati i dati relativi alla dimensione e alla produzione delle prestazioni sanitarie erogate in regime di convenzione dalle strutture AIOP che ad oggi rappresentano il 32% con 6703 posti letto accreditati rispetto ai 14226 della sanità pubblica.

“L’importanza e la credibilità delle aziende appartenenti al nostro settore è maturata, si è accresciuta e nel tempo le nostre strutture sono diventate riferimento per larga parte della popolazione – ha dichiarato Il Presidente regionale dell’AIOP, Sergio Crispino – oggi le nostre strutture e la nostra Associazione non è più controparte ma partner dell’Istituzione regionale nell’ambito di un rapporto sempre più improntato a costituire quella rete assistenziale ospedaliera indispensabile affinchè i cittadini campani ricevano sul loro territorio e non altrove, risposte concrete ai bisogni di salute che quotidianamente esprimono”.

Al tavolo dei lavori ha partecipato una delegazione dell’AIOP – Giovani in rappresentanza di 15 strutture del territorio campano. I giovani imprenditori hanno avuto modo di confrontarsi per l’organizzazione di una migliore e più efficiente comunicazione dell’offerta sanitaria presente sul territorio nei confronti dei pazienti residenti in Campania e nelle altre regioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La mission dell’AIOP – Giovani è quella di formare i futuri imprenditori della sanità accreditata al fine di garantire standard elevati per la cura del paziente – afferma Beniamino Schiavone – Presidente AIOP – Giovani - la sanità privata deve offrire il suo contributo al servizio sanitario nazionale per tutelare il principio dell’universalità delle cure che tutto il mondo ci invidia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morti al ritorno dal mare, lacrime e dolore per l’addio a Donato ed Asia

  • Le nuove leve dei Casalesi con a capo il figlio del boss: 18 arresti

  • Casa del sesso in centro, arrestata latitante internazionale

  • Tangenti per gli appalti di esercito ed aeronautica, indagato tenente colonnello casertano

  • Finto contratto da badante per il permesso di soggiorno

  • Botto in autostrada, auto distrutte dopo lo schianto | FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento