rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

“Dino Cafaro: l’hairstylist dei prodotti gourmet per la bellezza dei capelli”

Vitulazio - Alimenti biologici a tavola ma anche ingredienti naturali e accessori styling per la salute dei capelli: la ricetta perfetta per una vita sana ed equilibrata comprende ogni aspetto del nostro organismo, dalle abitudini alimentari alla...

Alimenti biologici a tavola ma anche ingredienti naturali e accessori styling per la salute dei capelli: la ricetta perfetta per una vita sana ed equilibrata comprende ogni aspetto del nostro organismo, dalle abitudini alimentari alla qualità dei prodotti che utilizziamo per la cura del corpo. Ingredienti vegani sono la nuova frontiera del colore per capelli utilizzata da Dino Cafaro Hair Styling, uno spazio moderno e confortevole nel cuore di Vitulazio, in provincia di Caserta, nel quale si percepisce immediatamente la costante ricerca di nuove tendenze e un luogo perfetto per chi desidera un nuovo look affidandosi a mani esperte, per cui vale la pena una passeggiata fuori città.

Dino Cafaro, infatti, guru dei capelli e promotore di una filosofia incentrata sul benessere prima di tutto, è da sempre contrario alle tinture chimiche troppo aggressive e sceglie solo sostanze naturali che migliorano la performance cromatica e la salute dei capelli: utilizza ingredienti privi di ammoniaca, dove l’acqua è sostituita con l’aloe vera; prodotti arricchiti di burro di karitè o collagene marino, oppure che contengono spirulina, una micro alga ricca di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi, un toccasana per i capelli sfibrati e opachi; soluzioni con oli idratanti e nutrienti, per restituire brillantezza, energia e corpo ai capelli, spesso svuotati e danneggiati che richiedono un’azione d’urto. Il risultato è un sistema di trattamento DOC prezioso che protegge il cuoio capelluto e la struttura dei capelli, che ristabilisce l’equilibrio ed il benessere del pH.

DOC non solo parlando di cibo, dunque, ma anche dei prodotti utilizzati da questo giovane hairstylist, classe 1987, che valorizza l’essenza della femminilità con stile e professionalità e rende unico lo styling dei capelli. «Nel mio salone utilizzo i migliori prodotti presenti sul mercato – spiega Dino Cafaro, titolare dello store di Via Rimembranza 75 –, come il nuovissimo The Color Gourmet di Jean Paul Mynè, perfetto per chi ha i capelli sensibilizzati dallo stress e dallo smog ma non vuole rinunciare al colore e ad avere una chioma più luminosa ma protetta. Sono oltre settanta le nuance “gourmet” a disposizione, che vanno dalle basi naturali al color cenere, beige, biondo, dorato, mogano, viola, rosso intenso».

Con una passione che ha nel sangue sin da piccolo, la sua carriera ha inizio nel salone del cugino, Paolo Fasulo, dove apprende sin da subito trucchi e segreti del mestiere. Dopo gli studi, un bel giorno decide di partire per Londra alla scoperta delle nuove tendenze moda acconciature, con l’ambizione da sempre di aprire un locale tutto suo. Treccia e raccolti, vere e proprie sculture del taglio, sia maschile che femminile, Dino ha lavorato in uno dei migliori hair salon della capitale inglese: si è perfezionato da Patrick Cameron, da Tony & Guy nel famoso salone in Sloane Square, maturando importanti esperienze che hanno dato carattere e tecnica al suo modo di lavorare e dove ha appreso quello stile inconfondibile che oggi restituisce ai suoi clienti, passando dai look più sobri ed eleganti, a quelli più stravaganti ed esclusivi che valorizzano la personalità di chi si affida a lui. Il mondo dell’hair styling è in continua evoluzione e Dino Cafaro Hair Styling è una realtà importante a Vitulazio dove trascorrere un paio d’ore in totale relax è un piacere, soprattutto per chi non rinuncia a prendersi cura dei propri capelli o di una barba fluente e corposa alla moda.

Si parla di

“Dino Cafaro: l’hairstylist dei prodotti gourmet per la bellezza dei capelli”

CasertaNews è in caricamento