rotate-mobile
Economia

Il casertano De Simone eletto vicepresidente di Unioncamere

Terzo mandato per il presidente della Camera di Commercio di Caserta

Nuova conferma per Tommaso De Simone alla carica di vicepresidente nazionale di Unioncamere. L’elezione è avvenuta stamattina, 25 luglio 2018, nel corso dell’Assemblea Unioncamere, l'ente pubblico che unisce e rappresenta tutto il sistema camerale nazionale.

L’incarico per il presidente della Camera di Commercio di Caserta, De Simone, attualmente in carica per il terzo mandato al vertice di Unioncamere, giunge in un momento particolarmente importante per il sistema camerale, e rappresenta un riconoscimento significativo per il territorio casertano.

“Sono onorato – ha dichiarato il Presidente De Simone – di poter svolgere un incarico che mi consentirà ancora una volta di poter rappresentare al livello nazionale le istanze del mio territorio. Come Camera di Commercio e di vice presidente di Unioncamere abbiano finora esercitato un ruolo di primo piano per il sostegno allo sviluppo ma anche alla nascita di nuove imprese e per la promozione del territorio. L’azione continuerà – ha concluso Tommaso De Simone – sui principali ambiti dall’attività di formazione, quali alternanza scuola-lavoro, orientamento al lavoro e formazione, nonché l’insieme di iniziative e progettualità finalizzate a sostenere e promuovere l’innovazione, lo sviluppo locale, l’internazionalizzazione ed il turismo. Ringrazio per l’apprezzamento manifestato sul mio nome e sul mio operato. Ritengo che si tratti di un riconoscimento importante per come la Camera di Commercio di Caserta a livello locale e nazionale ha interpretato i programmi e le esigenze manifestate dal mondo imprenditoriale e dalle associazioni di categoria. Mi impegnerò nell’incarico affidatomi con quella dedizione e passione che mi hanno contraddistinto in questi anni, affiancando il presidente di Unioncamere Carlo Sangalli”.

La squadra che affiancherà il nuovo presidente, Carlo Sangalli, alla guida dell’Istituzione nazionale risulta quindi così composta: Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze; Mario Pozza, presidente della Camera di commercio di Treviso-Belluno; Tommaso De Simone, presidente della Camera di commercio di Caserta; Andrea Prete, presidente della Camera di commercio di Salerno; Giuseppe Riello, presidente della Camera di commercio di Verona; Antonio Paoletti, presidente della Camera di commercio di Trieste-Gorizia;

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il casertano De Simone eletto vicepresidente di Unioncamere

CasertaNews è in caricamento