rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Cresce in Campania il numero di treni con il servizio di “pulitore viaggiante”

Caserta - Da domani il “pulitore viaggiante” salirà a bordo di altre 20 corse effettuate con i nuovi treni Jazz sulle linee Napoli Campi Flegrei – Salerno e Pozzuoli – San Giovanni Barra. Il nuovo servizio di Trenitalia Regionale Campania, già...

Da domani il “pulitore viaggiante” salirà a bordo di altre 20 corse effettuate con i nuovi treni Jazz sulle linee Napoli Campi Flegrei – Salerno e Pozzuoli – San Giovanni Barra. Il nuovo servizio di Trenitalia Regionale Campania, già presente su 47 corse giornaliere delle linee Napoli – Caserta, Napoli – Cassino, Napoli – Formia e Napoli - Salerno – Sapri, sarà attivo su 67 corse complessive.

Un operatore specializzato viaggia sui treni e interviene con tempestività e continuità per garantire standard di pulizia più elevati, anche su richiesta dei passeggeri ai quali potranno essere consegnate salviettine rinfrescanti monouso. Gli addetti sono dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia, riconoscibili dalla divisa con la scritta “Servizio di Pulizia in corso di viaggio”, e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza.

Fra le attività previste, l’igienizzazione di toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita e svuotamento dei cestini portarifiuti. L’obiettivo di Trenitalia Regionale Campania è innalzare la qualità dei servizi offerti, migliorata con l’introduzione dei treni Jazz di ultima generazione già operativi, con azioni che garantiscano durante la giornata il mantenimento dello stato di pulizia eseguita quotidianamente prima dell’inizio del viaggio.

Il servizio di “pulitore viaggiante” è stato particolarmente apprezzato dalla clientela. Nelle ultime indagini sulla soddisfazione per la qualità del viaggio, infatti, la pulizia a bordo registra un aumento di circa il 12% rispetto alle rilevazioni del 2014.

Si parla di

Cresce in Campania il numero di treni con il servizio di “pulitore viaggiante”

CasertaNews è in caricamento