rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Coronavirus, sospensione Ztl e strisce blu a Caserta. Confesercenti: "Ignorati"

Il presidente Petrella imbufalito dopo la missiva inviata all'amministrazione Marino: "Abbiamo chiesto anche la sospensione dei tributi locali per le attività commerciali, ma non ci hanno risposto"

L'ordinanza del dirigente comunale Franco Biondi firmata quest'oggi per sospendere la Zona traffico limitato in tutta la città di Caserta ha suscitato non pochi dissapori tra i cittadini e soprattutto le associazioni di categoria che avrebbero voluto tale provvedimento fin dai primi giorni dello scoppio della pandemia da coronavirus.

Sulla questione è intervenuto un 'imbufalito' presidente di Confesercenti provinciale di Caserta, Salvatore Petrella che ha sottolineato: "Unitamente a Confcommercio abbiamo inviato  una richiesta circa 10 giorni fa all'amministrazione comunale del sindaco Carlo Marino proprio sulla sospensione della Ztl a Caserta, ma non abbiamo avuto alcun riscontro".

"Oltre alla Ztl chiedemmo anche la sospensione del pagamento dei parcheggi sulle strisce blu - ha continuato Petrella - Due provvedimenti che ritenevamo andassero presi immediatamente vista la situazione di emergenza sanitaria".

"Altra richiesta che abbiamo presentato sempre nella stessa missiva riguarda la sospensione dei tributi locali per le attività commerciali. A questo punto ci aspettiamo lo stesso procedimento della Ztl e delle strisce blu, ovvero che saremo ignorati nuovamente. Nonostante tutto questo, noi continueremo a fare richieste che visto il momento storico sono indispensabili per le imprese del territorio che si trovano in una situazione a dir poco disastrosa. Faremo il possibile per mettere in condizioni le imprese del casertano di ripartire", ha concluso il presidente di Confesercenti provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sospensione Ztl e strisce blu a Caserta. Confesercenti: "Ignorati"

CasertaNews è in caricamento