Stretta sui 'furbetti del contatore', il Consorzio Idrico avvia i controlli

Il presidente Di Biasio: "Azione necessaria per garantire gli onesti". E' la prima mossa del nuovo direttore generale Maurizio Desiderio

Pasquale Di Biasio ed il nuovo direttore generale Maurizio Desiderio

Il Consorzio Idrico Terra di Lavoro di Caserta ha avviato da qualche giorno un’intensa attività di controllo finalizzata a fermare il fenomeno dei furbetti del contatore.

In molti comuni della provincia di Caserta che si avvalgono dei servizi offerti dal CITL, sono già state recapitate le raccomandate indirizzate agli utenti morosi affinché possano provvedere, nei tempi e nei modi stabiliti dalla legge, a regolarizzare la propria posizione debitoria.

Stesso discorso anche per chi, dopo un’attenta opera di controllo e di verifica, è risultato essere completamente sprovvisto di regolare contratto di fornitura. In questo caso, qualora venisse disatteso l’invito a mettersi in regola, scatterebbe immediatamente l’avviso di interruzione del servizio di erogazione idrica e la contestuale segnalazione alle autorità competenti.

In presenza di un nuovo piano industriale, l’importante opera di risanamento e di rilancio del CITL, già avviata da CDA e Management in vista di nuove e più impegnative sfide, non può prescindere dall’equilibrio economico dell’Ente. Inoltre, l’azione intrapresa, resasi necessaria a causa dell’alto tasso di morosità che espone finanziariamente il Consorzio, ha la duplice valenza di tutelare anche le migliaia di utenti onesti che, titolari di un regolare contratto di fornitura di servizi idrici, pagano regolarmente le bollette.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pertanto, nell’ambito dei rapporti istituzionali e tenuto conto del dialogo costruttivo e costante con le amministrazioni comunali del territorio che si avvalgono dei servizi erogati dal CITL, il nuovo direttore generale. Maurizio Desiderio, d’intesa con il Presidente Pasquale Di Biasio, al fine di minimizzare le misure coattive previste dalla legge e recepite dal Consorzio, ha inteso sollecitare una campagna di comunicazione e di informazione rivolta a quegli utenti che hanno situazioni debitorie ancora aperte al fine di invitarli, in tempi rapidi, ad una definizione volontaria. Questa azione sinergica rappresenta la giusta propulsione affinché si possano raggiungere, in tempi rapidi e nell’interesse dei Comuni-Soci, migliori risultati di esercizio e standard dei servizi sempre più elevati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio nel cuore di Caserta: uccide la mamma poi si costituisce

  • Sorpreso con la motosega nel bosco, sequestrati 40 quintali di legna | FOTO

  • Sparatoria alla Bnl, fermata la banda di rapinatori

  • L'omicidio del corso: Rubina uccisa dal figlio a coltellate nella notte

  • Mamma e figlio di nuovo positivi al coronavirus dopo essere guariti

  • Cena finisce in tragedia: uccide l’amico con una coltellata al petto

Torna su
CasertaNews è in caricamento