rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

La Cgil va a congresso, due giorni per nominare i nuovi vertici

L'appuntamento all'Hotel Vanvitelli il 25 e 26 ottobre

Il 25 e 26 ottobre, presso l’Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista (CE), si terrà il VII Congresso provinciale della Cgil di Caserta. Da qui a quella data, le undici categorie che compongono il maggiore sindacato italiano in provincia di Caserta celebreranno i congressi di categoria territoriali, durante i quali si discuterà e sarà definita la linea da adottare e saranno eletti i nuovi gruppi dirigenti per i prossimi anni.

Oltre alla struttura confederale provinciale, saranno addirittura otto su undici le categorie che vedranno completamente rinnovati gli organismi dirigenti nel pieno rispetto dello statuto nazionale che prevede un massimo di otto anni di mandato.

“I tanti avvicendamenti che si verificheranno - dichiara Camilla Bernabei, Segretario Generale della Cgil di Caserta - consentiranno di ridare slancio all’azione della Cgil sul territorio e di rimanere impegnati sul campo come negli ultimi cento anni”.

“Nei congressi di categoria e i prossimi 25 e 26 ottobre continueremo quel percorso democratico e di confronto che caratterizza la vita interna della Cgil. Faremo inoltre il punto sulla situazione economica e sociale della Provincia di Caserta e del Mezzogiorno per rielaborare un programma di lavoro che ci veda impegnati e protagonisti per lo sviluppo e il futuro del territorio e del Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cgil va a congresso, due giorni per nominare i nuovi vertici

CasertaNews è in caricamento