rotate-mobile
Economia

“Citynews” si avvicina ai numeri di “Repubblica”. E CasertaNews fa un altro record

I dati di ‘ComScore’ confermano la crescita del gruppo editoriale nazionale del quale fa parte da cinque mesi anche la nostra testata

La crescita è costante, grazie ad un immenso lavoro di squadra e, soprattutto, grazie all’affetto dei lettori che hanno deciso di abbracciare il percorso avviato da cinque mesi da CasertaNews dopo il passaggio nel gruppo di Citynews. Ed a marzo la nostra testata ha raggiunto un altro record, con 800mila visite nel solo mese di marzo e quasi 1,5 milioni di pagine lette.

Numeri che confermano anche il trend del gruppo nazionale. Secondo i dati di ‘ComScore’ relativi al mese di febbraio, infatti, testimoniano un ulteriore passo in avanti del Gruppo Editoriale verso il primo posto della classifica italiana del segmento News/Information.

dati febbraio citynews-2

Nel ranking solo Mobile Web & App, si è allungata, rispetto a gennaio, la distanza tra Citynews, che occupa il secondo posto, e Corriere della Sera che occupa il terzo posto. A gennaio gli utenti unici di Citynews erano 15,15 milioni, con il Corriere che raggiungeva quota 14,22 milioni, mentre a febbraio comScore registra una crescita a 15,4 mln di utenti unici per le testate Citynews contro i 13,9 del Corriere. Al contrario, si è ridotta la distanza di Citynews dalla prima posizione, occupata ancora da La Repubblica, che a gennaio aveva totalizzato 17,84 milioni di utenti unici, mentre a febbraio il dato è sceso a 17,1 mln di lettori. Questi dati, inoltre, non sono ancora filtrati del traffico che alcuni siti non proprietari (TAL) apportano sia a La Repubblica che al Corriere della Sera, al contrario del Gruppo Citynews che registra traffico totalmente organico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Citynews” si avvicina ai numeri di “Repubblica”. E CasertaNews fa un altro record

CasertaNews è in caricamento