rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Azione anti contraffazione, Confcommercio: "Bene ogni intervento per garantire la corretta concorrenza fra gli ambulanti"

Caserta - «Bene l’azione del sindaco Carlo Marino a contrasto di chi commercia beni contraffatti, ma, allo stesso tempo, poniamo attenzione alle ripercussioni sociali che azioni improvvise possono generare nel settore». E’ questa la posizione...

«Bene l’azione del sindaco Carlo Marino a contrasto di chi commercia beni contraffatti, ma, allo stesso tempo, poniamo attenzione alle ripercussioni sociali che azioni improvvise possono generare nel settore». E’ questa la posizione della Confcommercio Caserta all'indomani dello sgombero degli ambulanti nelle piazze del centro della città di Caserta. «Siamo consapevoli delle difficoltà che si trova ad affrontare chi vuole operare in questo settore – Spiega Prisco Abbate, presidente provinciale della Fiva – e, proprio per questo, apprezziamo il segnale lanciato da Carlo Marino con l’operazione di ieri». Non bisogna però puntare il dito contro gli ambulanti stranieri che, nel fine settimana, popolano piazza Pitesti e il centro di Caserta. «La cosa fondamentale – spiega Abbate – è ristabilire regole comuni in base alle quali gli ambulanti possano operare in base ad una corretta concorrenza. Siamo pronti a fare la nostra parte per facilitare l’azione dell’amministrazione in questo campo». Il problema, secondo i rappresentanti dei commercianti della provincia, è rappresentato proprio dal vasto mercato del falso che attraversa la città e la provincia. Un mercato che taglia le gambe ai tanti che operano in piena correttezza e che dequalifica le attività commerciali della città. «Se vogliamo rilanciare l’immagine della nostra città, e quella delle sue attività commerciali – conclude Andrea D’Angelo, presidente cittadino dellaConfcommercio Caserta – dobbiamo rilanciare la qualità dei nostri servizi, dei nostri prodotti e della nostra immagine. Possiamo farlo solo se chi deve vigilare riesca a garantire regole uguali per tutti gli operatori».

Si parla di

Azione anti contraffazione, Confcommercio: "Bene ogni intervento per garantire la corretta concorrenza fra gli ambulanti"

CasertaNews è in caricamento