Lavoratori Comunit Montana Monti Lattari in agitazione permanente

Tramonti - I dipendenti della Comunità Montana Monti Lattari, costituita ai sensi della L.R. 12/08 per fusione delle ex Comunità Montane "Penisola Amalfitana" e "Penisola Sorrentina", così com'è stato riportato dagli organi di stampa, sono in...

I dipendenti della Comunità Montana Monti Lattari, costituita ai sensi della L.R. 12/08 per fusione delle ex Comunità Montane "Penisola Amalfitana" e "Penisola Sorrentina", così com'è stato riportato dagli organi di stampa, sono in agitazione permanente a causa della mancata corresponsione delle competenze stipendiali già dal mese di settembre.
I Lavoratori, riuniti in Coordinamento permanente, manifestano la loro vibrata protesta, anche alla luce dell'approvazione della deliberazione n. 1685 del 6 novembre 2009 da parte della Giunta Regionale della Campania, che stabilisce di trasferire i contributi finanziari in relazione al personale effettivamente posto in esubero con formale deliberazione della Giunta della comunità di rideterminazione della dotazione organica, disattendendo i precisi vincoli concertativi con le organizzazioni sindacali per disporre la collocazione in mobilità del personale, ai sensi del D. Lgs. 165/01.
L'atto amministrativo approvato dalla Giunta Regionale della Campania di fatto significa il licenziamento del personale delle Comunità Montane, dopo la collocazione in mobilità per anni due con stipendio ridotto all'80%.
Non si è tenuto conto infatti nemmeno del fatto che vanno sulla strada persone di età media intorno ai 55 anni, con 30/31 anni di servizio, i quali non hanno nessuna probabilità di essere assunti da altra pubblica amministrazione.
Allo stato attuale dunque non saranno pagati né gli arretrati stipendiali, né le future mensilità, con conseguente aggravamento della situazione economica delle famiglie dei dipendenti, in particolare di quelle monoreddito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Al fine di individuare un percorso condiviso finalizzato al superamento dell'incancrenito stato di crisi, le SS.LL. sono invitate a partecipare ad un incontro fissato per Lunedì 16 novembre 2009, alle ore 10.00,presso la sede della Comunità Montana Monti Lattari,sita a Tramonti - Frazione Polvica - Via Municipio, 11
Sicuri della partecipazione delle SS.LL., si coglie l'occasione per porgere, con vivi ed anticipati ringraziamenti, i più cordiali saluti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sequestrata azienda di giardinaggio: alberi uccisi dal punterolo rosso bruciati in un terreno | FOTO

  • Finto contratto da badante per il permesso di soggiorno

  • Tangenti per gli appalti di esercito ed aeronautica, indagato tenente colonnello casertano

  • Il pentito: "Carmine Schiavone voleva eliminare gli ultimi rappresentanti dei Bidognetti"

  • Aumentano di nuovo i contagi da coronavirus nel casertano

  • Macchia nera, scoperta choc: "Dna umano". Sequestrato depuratore: "Fogne direttamente nel canale"

Torna su
CasertaNews è in caricamento