rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Ugl: 'LAzienda Ospedaliera Casertana evita di dare risposte al sindacato'

Caserta - "Siamo giunti ad Ottobre. Eravamo partiti ad Agosto con grandi speranze e delle "quasi" certezze acquisite durante la protesta svolta dagli ausiliari dell'Azienda Ospedaliera "San Sebastiano" di Caserta. E' quanto afferma il Segretario...

"Siamo giunti ad Ottobre. Eravamo partiti ad Agosto con grandi speranze e delle "quasi" certezze acquisite durante la protesta svolta dagli ausiliari dell'Azienda Ospedaliera "San Sebastiano" di Caserta.
E' quanto afferma il Segretario provinciale U.g.l. Sergio D'Angelo presente alla protesta condotta dagli ausiliari dell'Ospedale condotta dal RSA Enzo Iorio rivolta ad ottenere una dignitosa assegnazione dell'orario di lavoro contrattuale.
Appurata infatti la necessità dell'Azienda Ospedaliera di usufruire di un numero di ore lavorative superiore a quelle contrattate, viste le numerose richieste di straordinari effettuate, l'U.g.l. Caserta alla presenza anche delle forze dell'ordine, conveniva sulla possibilità a seguito di una riorganizzazione interna di aumentare l'orario contrattuale già a partire dal mese di Settembre.
A tanto si impegnava il Dirigente Annunziata il quale rinviava la risoluzione della problematica a "Settembre" allorquando, in sede di riorganizzazione del personale amministrativo e sanitario, avrebbe potuto apportare le modifiche richieste.
Ad oggi nulla è cambiato e nonostante gli ulteriori inviti formulati dal Segretario D'Angelo e diretti a conoscere l'orientamento del Dott. Annunziata circa la situazione degli "ausiliari", non è dato sapere quale sia il risultato pratico delle dichiarazioni rese in sede di protesta da parte del Dirigente né, e soprattutto, quali siano i tempi di manovra previsti.
In ogni caso la vicenda non resta accantonata, il sindacato infatti continua nell'intento di far ottenere agli ausiliari una sistemazione quantomeno decorosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugl: 'LAzienda Ospedaliera Casertana evita di dare risposte al sindacato'

CasertaNews è in caricamento