rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Le telecamere di Sereno Variabile nel Cilento

Salerno - Coste balneabili fino ad ottobre, acque limpide, spiagge ampie e poco affollate, orizzonti mozzafiato a perdita d'occhio. La Costa del Cilento, da Palinuro a Scario, entrando nella casa del celebre pittore spagnolo Josè Ortega che a...

Coste balneabili fino ad ottobre, acque limpide, spiagge ampie e poco affollate, orizzonti mozzafiato a perdita d'occhio. La Costa del Cilento, da Palinuro a Scario, entrando nella casa del celebre pittore spagnolo Josè Ortega che a Bosco località nel piccolo comune di San Giovanni a Piro trascorse gli ultimi anni di vita, visitando la Baia degli Infreschi fino a Marina di Camerota, saranno oggetto della puntata del 3 ottobre di Sereno Variabile, in onda sabato alle 17.00. La trasmissione di Rai Due Sereno Variabile, che propone suggerimenti per viaggi e vacanze, condotta da Osvaldo Bevilacqua, anche questa volta offrirà spaccati suggestivi evidenziando possibili itinerari alla scoperta del ricco patrimonio artistico e paesaggistico della costa del Cilento.
Grazie a consolidati rapporti istituzionali, Salerno riceve un importante momento di promozione. Offrire visibilità turistica ai territori ricadenti nella provincia di Salerno, è uno degli obiettivi prioritari della nuova amministrazione dell'Ente per il Turismo di Salerno. Il presidente Marisa Prearo a tal proposito ha dichiarato: "Stiamo investendo nuove energie su un'attività vitale per il comparto turistico puntando a intercettare quelle testate che offrono la vera qualità nella comunicazione, e lavorando ad una nuova collaborazione con i media". Nelle prossime settimane sono in calendario trasmissioni su Radio Rai e Radio Padania, servizi su Panorama, Dove, Repubblica, Tg Com e Bell'Italia.
Il viaggio percorso dalla troupe di Sereno Variabile proporrà un possibile pacchetto viaggio tra storia e tradizione, artigianato e sapori, arte e curiosità, interessante anche nella formula weekend oltre che per un soggiorno più lungo. A condurre il servizio dal Cilento, Maria Teresa Giarratano che evidenzierà come non solo la costa ma anche il paesaggio collinare con le sue risorse nascoste, può diventare un attrattore da scoprire per i turisti in cerca di emozioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Sereno Variabile nel Cilento

CasertaNews è in caricamento