rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Rocca D'Evandro

70 esuberi per la Jci: in campo l'Ugl

Rocca D'Evandro - In data 14 Maggio 2008 si è tenuto l'incontro trà i Dirigenti JCI e le Parti Sociali presso l'Unione Industriali di Caserta.Dall' incontro è emerso che alla scadenza "naturale" della Cigs per lo stabilimento di Rocca D'Evandro...

In data 14 Maggio 2008 si è tenuto l'incontro trà i Dirigenti JCI e le Parti Sociali presso l'Unione Industriali di Caserta.
Dall' incontro è emerso che alla scadenza "naturale" della Cigs per lo stabilimento di Rocca D'Evandro (CE), prevista per il Febbraio del 2009, ci saranno 70 esuberi di cui 40 strutturali.
L'azienda ha fornito altri dati inerenti le produzioni attuali e future con l'arrivo della produzione della Delta ( che sarà prodotta presso lo stabilimento FIAT di Cassino (FR) che si attesterà sulle 700 vetture giorno e l'ipotetico arrivo della nuova Alfa 149 che unita alla produzione Bravo e Delta raggiungeranno le 1000 vetture giorno nel 2010.
Inoltre è stata paventata l'ipotesi di spostare 2 presse 1850 Ton. e 4 saldatrici da Rocca D'Evandro (CE) a Cicerale (SA) e da Cicerale si trasferirà per Rocca 1 linea taglio e 1 macchina per elettrosaldatura onde rendere le produzioni più efficienti.
Inoltre verrà data la possibilità ai Lavoratori di Rocca di spostarsi negli stabilimenti di Melfi e Torino.
Il Segretario Provinciale UGL Chimici Caserta Livio Marrocco dichiara di essere molto preoccupato da quanto emerso dal tavolo delle trattative, in quanto non affiora, dal Piano Industriale illustrato, la possibilità di recuperare gli esuberi.
Marrocco ha dichiarato " ci impegneremo come UGL a salvaguardare tutti i Lavoratori della JCI ricorrendo se dovesse essere necessario anche a tavoli Regionali o Nazionali in quanto non si comprende che malgrado l'azienda abbia usufruito di tutte le agevolazioni previste dallo Stato ( Cassa integrazione ordinaria e straordinaria fin dall'anno 2005) ad oggi non si vede uno spiraglio positivo che possa garantire un futuro più roseo a tutti i Lavoratori della JCI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70 esuberi per la Jci: in campo l'Ugl

CasertaNews è in caricamento