rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Parte dalla BMT il turismo nello spazio

Napoli - E' arrivata l'ora dei viaggi nello spazio. Non solo per gli attori del cinema ma per tutti coloro che siano disposti a spendere 200.000 dollari per volare per circa tre ore a livello suborbitale ed osservare dagli oblò della cabina, ad...

E' arrivata l'ora dei viaggi nello spazio. Non solo per gli attori del cinema ma per tutti coloro che siano disposti a spendere 200.000 dollari per volare per circa tre ore a livello suborbitale ed osservare dagli oblò della cabina, ad una distanza di 1000 miglia, la Terra.
L'iniziativa impenditoriale, che promette di dare il via ad una nuova era del mondo del turismo, è la prima a livello internazionale e sarà presentata sabato 5 aprile 2008 alle ore 11.00 nel corso della Borsa Mediterranea del Turismo nella sala Tirreno (pad. 2).
La massima altitudine prevista sarà superiore 7 volte quella di crociera del Concord, mentre il punto più in alto (Kaman Line) fuori dall'atmosfera, da cui si considera abbia inizio lo spazio, è di 100 Km di altezza.
Le partenze, una a settimana almeno per l'inizio, saranno dal Nuovo Messico (USA) e saranno precedute da tre giorni di preparazione appena prima del lancio con alloggio in albergo a cinque stelle, dove sarà possibile accogliere anche i familiari dei neo astronauti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte dalla BMT il turismo nello spazio

CasertaNews è in caricamento