rotate-mobile
Economia

Lavoratori occupano direziona sanitaria ospedale

Nocera Inferiore - Il direttore sanitario non incontra i lavoratori che hanno allertato i NAS(Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma dei Carabinieri) denunciandocriticità insostenibili . Le Rappresentanze di Base allora, nel pomeriggiodi...

Il direttore sanitario non incontra i lavoratori che hanno allertato i NAS(Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma dei Carabinieri) denunciandocriticità insostenibili . Le Rappresentanze di Base allora, nel pomeriggiodi oggi, hanno occupato la sede del dirigente chiamato a rispondere dellesue responsabilità.
Le RdB/CUB respingono l'ennesimo tentativo di zittire la voce dei lavoratoried invitano tutte le istituzioni ad intervenire per trovare una soluzioneallo scandalo della sanita' pubblica dovuto principalmente alle clientelepolitiche che hanno permesso il saccheggio della cosa pubblica con lacollaborazione dei direttori generali.
Le RdB/CUB denunciano
a) carenze infiermieristiche
b) violazioni delle norme sulla sicurezza per i lavoratori e per gli utenti
c) sacche di parassitismo derivanti dall'utilizzo in mansioni improprie didei dipendenti
d) violazioni delle norme sui requisiti tecnologici strutturali edorganizzativi delle unite' operative che erogano assistenza diretta aicittadini
L'occupazione viene mantenuta fino a quando non sara' tenuta la riunionecon la parte pubblica.
Le RdB/CUB stigmatizza il grave atteggiamento strumentale tenuto sullavicenda delle segreterie provinciali CGIL, CISL e UIL di settore che hannodimostrato ancora una volta di non rappresentare piu' gli interessi deilavoratori bensi' di essere funzionali al sistema di spartizionepartitocratica (dittatura democratica) che ha generato i miliardi di debitidella sanita' pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori occupano direziona sanitaria ospedale

CasertaNews è in caricamento