rotate-mobile
Economia

Dall'11 marzo in rete il nuovo portale web della citta'

Caserta - Da martedì prossimo, 11 marzo, sarà in rete il nuovo portale della città di Caserta. Si tratta di un sito web completamente nuovo e, grazie alle ultime tecnologie del settore, totalmente accessibile. Grazie a questo portale anche i...

Da martedì prossimo, 11 marzo, sarà in rete il nuovo portale della città di Caserta. Si tratta di un sito web completamente nuovo e, grazie alle ultime tecnologie del settore, totalmente accessibile. Grazie a questo portale anche i disabili (non vedenti, disabili motori, ipovedenti) sono in grado di navigare e reperire informazioni.
Per l'occasione, l'assessorato alla Comunicazione ha organizzato un incontro, a partire dalle ore 11,00, per illustrare le caratteristiche del nuovo sito internet, con particolare riferimento proprio all'accessibilità.

Il Programma Presentazione Sito.
Ore 11:00 Benvenuto del Sindaco ed introduzione:
Il Sindaco della Città di Caserta Nicodemo Petteruti saluterà gli intervenuti.
Intervento introduttivo dell'assessore Ubaldo Greco Assessore alla comunicazione ed allo sviluppo dei sistemi informatici della Città di Caserta.

Ore 11:30 Intervento esperto dell'ASPHI
Intervento a cura di un esperto della Fondazione ASPHI onlus (Avviamento e sviluppo di Progetti per ridurre l'Handicap mediante l'informatica), in merito all'accessibilità, con una dimostrazione pratica ed illustrazione dell'attuale normativa.

Ore 12:00 Presentazione Nuovo Sito Internet della Città di Caserta
L'ufficio sito web ed i tecnici di Internet Soluzioni, presenteranno la nuova piattaforma del Portale Internet Istituzionale della Città di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'11 marzo in rete il nuovo portale web della citta'

CasertaNews è in caricamento