rotate-mobile
Economia Frignano

Rapina sventata Banca, i complimenti del sindacato

Frignano - La tentata rapina si stava compiendo presso la filiale del Banco di Napoli di Frignano da tre rapinatori muniti di taglieri. E, per merito del vigilante in servizio presso la nota e conosciuta cooperativa che opera nella Provincia di...

La tentata rapina si stava compiendo presso la filiale del Banco di Napoli di Frignano da tre rapinatori muniti di taglieri. E, per merito del vigilante in servizio presso la nota e conosciuta cooperativa che opera nella Provincia di Caserta “Lavoro e Giustizia”, che il colpo alla Agenzia di credito non è andato a segno.
Il segretario Provinciale del Sindacato Nazionale Guardie Giurate Giuseppe Cuccurullo, personalmente si congratula con il collega che non curandosi del rischio che avrebbe potuto correre, è riuscito a mettere in fuga i malviventi. Un meritato elogio va anche al Presidente della Cooperativa Cav. Giovanni Rubino che grazie al suo interessamento e preparazione dei suoi dipendenti riesce, nonostante le Leggi che non riescono a tutelare la meritata categoria, con corsi di formazioni, a farsi onore.
Con molto rammarico si precisa che questi eventi che danno prestigio alla categoria delle guardie giurate, i media non tanto ne parlano, o, almeno se ne parla per un giorno per qualche minuto e poi subito viene messo tutto a tacere. E’ da ricordare che il lavoro che svolgono le guardie giurate quotidianamente non è inferiore ad altri.
Si rammenta che per una maggiore tutela dell’incolumità delle guardie che operano davanti alle Agenzie di credito, fosse necessario il famoso Box, cosa che oggi quasi tutte le banca ne stanno facendo a meno. Perché? Forse per facilitare il lavoro dei rapinatori? Visto che tanto se ne parla della Legge 626/94, tutela del lavoratore, giubbino antiproiettile, e tanto altro, non sarebbe più semplice e sicuro visto che la micro e macro criminalità sta aumentando in un modo spaventoso, ricostruire i famosi gabbiotti? Un augurio sincero al collega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina sventata Banca, i complimenti del sindacato

CasertaNews è in caricamento