rotate-mobile
Economia Marcianise

Si conclude Il Tari' in Mostra: il gioiello torna a brillare

Marcianise - Si è conclusa con grande soddisfazione la XXVI edizione de Il Tarì in Mostra e i riflettori si spengono sul successo della rassegna dedicata alla gioielleria più apprezzata dai dettaglianti del centro-sud Italia. “Nel giusto mix di...

Si è conclusa con grande soddisfazione la XXVI edizione de Il Tarì in Mostra e i riflettori si spengono sul successo della rassegna dedicata alla gioielleria più apprezzata dai dettaglianti del centro-sud Italia. “Nel giusto mix di prodotto – promozione – servizio che il Tarì offre si possono individuare le ragioni di un successo che si conferma con il tempo “ dichiara Gianni Carità, presidente del Tarì e patron della manifestazione che da 10 anni ha fatto di Marcianise una delle capitali italiane del gioiello. “Gli espositori, per lo più storici, apprezzano i nostri appuntamenti e da anni li considerano delle tappe irrinunciabili nelle loro attività annuali. I clienti, grazie anche al valido supporto di tutte le attività promozionali e di comunicazione che il Tarì offre loro, dimostrano di apprezzare in misura crescente e consolidata la manifestazione. Infine, la struttura stessa del Tarì, oggi impegnata in una notevole attività di rifacimento ed espansione delle attività fieristiche, si mostra come la location ideale per eventi di alto profilo organizzativo, dedicati alla qualità”.
Il + 30% di clienti ospiti a vario titolo della manifestazione, segnalati in anticipo dalla organizzazione, ha trovato riscontro nei numeri definitivi della fiera. Molte le regioni rappresentate, in modo particolare Sicilia e Sardegna, ma anche Abruzzo, Puglia, Calabria, Marche (da cui sono giunti ben 2 pullman organizzati dalle associazioni di dettaglianti regionali), Lazio, Lombardia e Piemonte. Forti anche i numeri della organizzazione: oltre 1150 i dettaglianti ospitati per tre giorni dal Tarì, 435 i biglietti aerei emessi, oltre 600 le camere di albergo prenotate, 7 gli hotel di Napoli e Caserta andati esauriti e 20 i pullman riservati in movimento, ogni giorno, per garantire tutti i collegamenti della fiera.
Questi i numeri della organizzazione, cui si aggiungono tutti i dettaglianti intervenuti in maniera autonoma, per un totale che ha superato i 3500 punti vendita nei quattro giorni di manifestazione. Per concludere, i trend dell’autunno-inverno: ovvero i gioielli che splenderanno in tutte le gioiellerie italiane in vista del Natale. Ancora e sempre i diamanti, amati da tutte le donne, montati su oro bianco, giallo e rosa. Grande ritorno delle importanti catene grumette, dei cerchi preziosi, ma anche delle catene leggere arricchite da parle e ciondoli leggeri. Molte pietre semipreziose, oro rosa, linee romantiche anche per i gioielli più giovani, e, anche per l’inverno, il prezioso corallo (protagonista, tra l’altro, del festival che si è concluso per l’occasione) e addirittura del turchese. Come dire: un po’ di sole sulla pelle rende d’inverno più gradevole.
All’indomani dalla Fiera, riprendono in grande velocità i lavori di realizzazione del primo dei due nuovi padiglioni fieristici del Tarì. Dal 2008, tutte le manifestazioni fieristiche verranno realizzate nella nuova tecnologica struttura, e già sono allo studio le strategie per i nuovi eventi, legati al mondo del lusso e dell’alta qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude Il Tari' in Mostra: il gioiello torna a brillare

CasertaNews è in caricamento