rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Tursimo: Intervento Marisa Prearo sugli incendi

(Paestum) I turisti che hanno deciso di trascorrere le loro vacanza a Paestum non corrono alcun pericolo di trovarsi coinvolti negli incendi che stanno interessando il Cilento. La rassicurazione viene dall’amministratrice dell’Azienda Autonoma di...

(Paestum) I turisti che hanno deciso di trascorrere le loro vacanza a Paestum non corrono alcun pericolo di trovarsi coinvolti negli incendi che stanno interessando il Cilento. La rassicurazione viene dall’amministratrice dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum, Marisa Prearo: «Gli incendi che hanno coinvolto la zona a Sud di Salerno nei giorni scorsi non hanno mai messo a repentaglio l’incolumità dei turisti, né c’è motivo di ritenere che possa accadere». Nella cittadina dei templi gli incendi, che hanno interessato soprattutto la zona boschiva collinare, lontana dalla fascia costiera frequentata dai turisti, sono stati tutti domati in breve tempo e i turisti che in questo periodo vi si trovano a villeggiare non hanno avvertito disagi.
Superata l’imprevedibile emergenza di una settimana fa, anche nel Cilento, sebbene continuino a svilupparsi piccoli roghi, la situazione è al momento sotto controllo. In virtù di quanto avvenuto, infatti, si è alzata la soglia di attenzione sul fronte della prevenzione. Le aree più a rischio sono continuamente monitorate da mezzi aerei e pattuglie pronti a segnalare agli enti preposti allo spegnimento qualsiasi fuoco appena viene avvistato. «L’allarme incendi rischia di fare cattiva pubblicità ad una zona turistica, come quella che comprende Paestum e il Cilento, - prosegue l’amministratrice dell’Azienda di Paestum - la cui immagine è già stata ingiustamente danneggiata dalle notizie relative all’emergenza rifiuti e dalle immagini dell’accumulo di immondizia non raccolta per la chiusura delle discariche, diffuse nel periodo invernale, che si verificava in altre zone della Regione Campania e che né in quel periodo, né durante l’estate ha riguardato Paestum e alcuni comuni del Cilento, dove l’adozione della raccolta differenziata dei rifiuti garantisce la pulizia quotidiana e impedisce l’accumulo attorno ai cassonetti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tursimo: Intervento Marisa Prearo sugli incendi

CasertaNews è in caricamento