rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Marcianise

Incidente alla Metal Point: Milani in visita agli operai

Marcianise - L’assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Enrico Milani, ha fatto visita stamane ai tre operai della Metal Point di Marcianise, rimasti vittime dello scoppio di un altoforno sabato scorso e ricoverati al centro Grandi...

L’assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Enrico Milani, ha fatto visita stamane ai tre operai della Metal Point di Marcianise, rimasti vittime dello scoppio di un altoforno sabato scorso e ricoverati al centro Grandi Ustionati dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli. La delegazione, composta anche dal capogruppo del Prc in Consiglio regionale Vito Nocera, è stata accolta dal direttore generale dell’ospedale “Cardarelli” Enrico Iovino e dal direttore sanitario Giuseppe Matarazzo. Milani ha rivolto ai familiari dei tre operai un messaggio di solidarietà anche a nome del presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, e ha potuto apprendere dai sanitari che la situazione dei feriti resta stabile pur nella sua gravità.
“Come istituzione – commenta l’assessore Milani – era doveroso testimoniare la nostra vicinanza ai lavoratori dopo quanto accaduto, nella speranza che possano rimettersi presto. Siamo inoltre fiduciosi che la magistratura farà al più presto chiarezza sulla vicenda”. “La nostra presenza – aggiunge Milani – è un segnale concreto di denuncia e impegno che le istituzioni assumono nel contrasto senza tregua alla insicurezza dei luoghi di lavoro e al lavoro nero. Una vera e propria guerra che ogni giorno miete vittime e che richiede interventi decisi e rapidi contro chi viola la legge”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla Metal Point: Milani in visita agli operai

CasertaNews è in caricamento