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Luigi Borrelli: Da Nocera Inferiore a Capri

Capri - Da Nocera Inferiore a Capri. Nelle scorse settimane “Luigi Borrelli group” ha aperto il primo negozio nell’isola Azzurra, in via Li Campi 21, a pochi metri dalla Piazzetta Quisisana. A breve è prevista l’inaugurazione ufficiale. Aprire a...

Da Nocera Inferiore a Capri. Nelle scorse settimane “Luigi Borrelli group” ha aperto il primo negozio nell’isola Azzurra, in via Li Campi 21, a pochi metri dalla Piazzetta Quisisana. A breve è prevista l’inaugurazione ufficiale. Aprire a Capri è il sogno, l’ambizione più grande di chi lavora nel settore della moda e dell’abbigliamento di altissima qualità. E’ una vetrina unica al mondo che assicura un prestigio internazionale. Lo sa bene Fabio Borrelli, amministratore unico della Luigi Borrelli, gruppo composto da quatto aziende (Luigi Borrelli spa, Class ’99 srl, Gagà srl, Profilo srl) situate nell’area ex Mcm/Gts di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore. “E’ un ulteriore tassello verso l’attuazione completa del progetto “total look” – afferma Fabio Borrelli – diretto a far conoscere in tutto il mondo l’antica tradizione sartoriale napoletana, il “made in Naples”, segmento importantissimo del “made in Italy”. Avere un negozio monomarca “LB” a Capri, dove arriva la migliore clientela del mondo, ti dà maggiore visibilità a livello mondiale”. Il nuovo negozio va ad aggiungersi a quelli di Napoli, Roma, Milano, Forte dei Marmi, Palm Beach, New York, San Francisco, Mosca. Prossime aperture: Boston (agosto-settembre) e Tokyo nel 2008. E intanto si pensa a Parigi, Dubai e Las Vegas. Da anni la Luigi Borrelli, tra le prime aziende italiane nel settore dell’abbigliamento per uomo, dona lustro all’antica tradizione napoletana. Con l’avvio dell’attività della Profilo srl, trasferitasi da S. Sebastiano al Vesuvio a Nocera, si è completato il distretto industriale “Borrelli” che oggi conta 220 dipendenti. “Il gruppo è in forte crescita – spiega l’amministratore unico –. Il mio obiettivo è consolidare la comunità industriale nata a Nocera, in un comprensorio, l’agro nocerino sarnese, ad alto tasso di disoccupazione. Nonostante le difficoltà, continuo a fare sviluppo industriale e territoriale portando il nome di Nocera e dell’Agro in tutto il mondo. Personalmente ho mantenuto gli impegni presi e rispettato le scadenze, ottenendo la fiducia di governo, istituzioni, banche, operai e clienti”. Ma qual è il segreto del successo? “Non essere mai sceso a compromessi con la qualità – risponde Borrelli – aver cercato di dare al cliente il miglior prodotto, realizzato a mano secondo gli antichi criteri sartoriali napoletani, stando sempre molto attento al prezzo”.
Il total look firmato “Luigi Borrelli” (pantaloni, camice, cravatte, capispalla, giubbotti, ecc.) nasce da una semplice, ma vincente formula aziendale: capi con caratteristiche tipiche dell’alta sartoria partenopea, arricchiti da bottoni in madreperla, con una coloristica raffinata e confezionati con i migliori tessuti, rigorosamente made in Italy. Il prodotto Borrelli diventa un piccolo “oggetto d’arte” per i guardaroba dei suoi fedeli clienti. Non a caso ha conquistato nomi eccellenti dello star sistem internazionale come Al Pacino, Pavarotti, Richard Gere, Harrison Ford, Robert De Niro …

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