rotate-mobile
Economia

Protocollo area nolana-costa vesuviana

Nola - E stato siglato ieri, 13 giugno 2007, ad Ercolano, ilProtocollo di Collaborazione tra lAgenzia Locale di Sviluppo T.E.S.S. Costa delVesuvio e lAgenzia Locale di Sviluppo del Comuni dellArea Nolana. Le parti, rappresentate dallAvv. Leopoldo...

E stato siglato ieri, 13 giugno 2007, ad Ercolano, ilProtocollo di Collaborazione tra lAgenzia Locale di Sviluppo T.E.S.S. Costa delVesuvio e lAgenzia Locale di Sviluppo del Comuni dellArea Nolana.
Le parti, rappresentate dallAvv. Leopoldo Spadaliere, Amministratore Delegatodella società T.E.S.S. e dal Dott. Ciro Cimmino, Presidente dellAgenzia AreaNolana, si impegnano, con tale accordo, a mettere in atto ogni utile iniziativadi collaborazione, concorrendo, così, agli obiettivi del Progetto diinternazionalizzazione dei Sistemi Territoriali Locali (STL), da inserire nelParco Progetti della Regione Campania - Osservatorio ITENETs.
Attraverso la creazione di un progetto ponte con le business community diitaliani residenti allestero e unintensa attività di ricerca e di supportoalla realizzazione di partnership locali e transnazionali, il Protocollo siglatoesprime la volontà delle parti di perseguire lo sviluppo del territoriostabilendo un rapporto saldo con i più ampi processi socio-economici diglobalizzazione.
LAgenzia Area Nolana e la TESS, del resto, stabiliscono di allargare lintesaa tematiche di comune interesse, in relazione alla programmazione degliinvestimenti pubblici 2007-2013.
Un segnale politico forte: due territori differenti per storia e tradizione,che, in una piena integrazione di intenti e di azioni, scelgono di inserirsi nelcontesto regionale, nazionale ed internazionale con un progetto unitario disviluppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protocollo area nolana-costa vesuviana

CasertaNews è in caricamento