rotate-mobile
Economia

Ragionieri Commercialisti: rinnovato consiglio direttivo

Caserta - Il Collegio dei Ragionieri Commercialisti di Terra di Lavoro ha di recente rinnovato il consiglio direttivo che traghetterà gli iscritti verso l’albo unico, che vedrà uniti ragionieri e dottori commercialisti dal prossimo 1° gennaio 2008...

Il Collegio dei Ragionieri Commercialisti di Terra di Lavoro ha di recente rinnovato il consiglio direttivo che traghetterà gli iscritti verso l’albo unico, che vedrà uniti ragionieri e dottori commercialisti dal prossimo 1° gennaio 2008.
Il comitato elettorale, guidato dal presidente uscente dott. rag. Giovanni Gerardo Parente, con l’assistenza del segretario dott. rag. Angelo Raffaele Sorano e degli scrutatori, dott. rag. Gaetanina Mariniello (Trentola Ducenta) e rag. Giacomo Trivellone (Alife), ha proceduto la scorsa settimana al rinnovo degli organi statutari.Due le liste in lizza, la prima ha ottenuto 223 voti dei 253 elettori, la seconda 30 voti.
Per la prima lista sono stati eletti il dott. rag. Gaetano Martone di Portico di Caserta, vice presidente del costituendo albo unico dei dottori e ragionieri commercialisti, eletti invece consiglieri il dott. rag. Giovanni Gerardo Parente (Castelvolturno), presidente uscente con 199 voti, il rag. Salvatore Caduto (Pietravairano) 142 voti, il dott. rag. Roberto Bianco (Casal di Principe) 141 voti, il dott. rag. Raffaele Marcello (Santa Maria Capua Vetere) con 136 voti. Primo dei non eletti il dott. rag. Aldo Feole (Roccamonfina con 114 voti.
Per la lista 2, eletto il candidato a vice presidente rag. Mario Del Prete di Aversa, che rivestirà la carica di consiglieri con gli altri eletti. Primo dei non eletti il dott. rag. Francesco Costanzo di Lusciano con 25 voti.Il vice presidente Martone ed i cinque consiglieri eletti: Parente, Caduto, Bianco, Marcello e Del Prete, parteciperanno a metà ottobre ai lavori convocati per eleggere il consiglio nazionale dell’albo unico che vedrà riuniti dottori e ragionieri commercialisti in un unico ordine professionale dal 1° gennaio del 2008. Al consiglio nazionale che resterà in carica fino al 31 dicembre del 2012, dovrebbe essere candidato, quale rappresentate della Campania, il presidente uscente dei ragionieri commercialisti di Caserta, Giovanni Gerardo Parente, che è presidente uscente anche del consiglio dell’unione interregionale dei collegi della Campania e Molise.
Adesso il vice presidente ed i sei consiglieri del vecchio collegio dei ragionieri commercialisti, per completare l’iter previsto che porterà alla nascita dell’albo unico, aspettano di conoscere i nomi del presidente e degli otto consiglieri che saranno eletti dall’ordine dei dottori commercialisti di Terra di Lavoro, unico collegio in Campania dove la scorsa settimana non si sono svolte le elezioni per mancanza di liste di candidati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragionieri Commercialisti: rinnovato consiglio direttivo

CasertaNews è in caricamento