rotate-mobile
Economia

Convegno 'La mobilita' nel pubblico impiego'

Pozzuoli - Mercoledì 23 maggio 2007, alle ore 9,30, nell'ambito del Forum PA, si terrà il convegno "La mobilità nel pubblico impiego: potenzialità e opportunità per una nuova gestione delle risorse umane", organizzato dal Formez e dal Dipartimento...

Mercoledì 23 maggio 2007, alle ore 9,30, nell'ambito del Forum PA, si terrà il convegno "La mobilità nel pubblico impiego: potenzialità e opportunità per una nuova gestione delle risorse umane", organizzato dal Formez e dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
Il tema della mobilità nel pubblico impiego risulta, oggi, particolarmente sentito e viene indicato, in coerenza con gli obiettivi di riorganizzazione e miglioramento della qualità dei servizi pubblici, come uno strumento di gestione delle risorse umane che, se opportunamente agevolato e veicolato, può essere utilizzato per valorizzare le competenze e le professionalità, favorire lo scambio dentro e fra le diverse amministrazioni, sul territorio e anche presso amministrazioni pubbliche europee.
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, nellambito di una serie di misure tese a promuovere politiche efficaci di gestione delle risorse umane nelle p.a., ha avviato con il Formez il progetto Sostegno e coordinamento ai processi di mobilità nelle p.a. del Mezzogiorno per la realizzazione, in via sperimentale e in linea con esperienze simili promosse in altri paesi europei, di un sistema informativo in grado di promuovere meccanismi ed opportunità di incontro tra domanda ed offerta di mobilità che si configuri come una rete di servizi e supporto consulenziale per agevolare il benchmarking tra amministrazioni contribuendo ad una più equilibrata riorganizzazione delle professionalità esistenti.
Il convegno è loccasione per un dibattito e confronto sulle iniziative in atto, sulle iniziative da sviluppare, su come orientare le linee strategiche per un corretto utilizzo della mobilità considerata nella sua multidimensionalità (giuridica, culturale-antropologica, contrattuale, gestionale)
In allegato, il programma del convegno che sarà coordinato dalla dott.ssa Maria Rosa Casuale - Responsabile Qualità Progetti Formez e sarà introdotto dal dott. Francesco Verbaro - Direttore dell'Ufficio del Personale delle Pubbliche Amministrazioni del DFP.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno 'La mobilita' nel pubblico impiego'

CasertaNews è in caricamento