rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

L'Ipsema incontra i rappresentanti delle istituzioni

Napoli - L'IPSEMA incontra i rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e sindacale per fare il punto sul suo futuro, alla luce delle ipotesi che vedrebbero far rientrare l'Istituto, in tutto o in parte, tra gli Enti pubblici da...

L'IPSEMA incontra i rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e sindacale per fare il punto sul suo futuro, alla luce delle ipotesi che vedrebbero far rientrare l'Istituto, in tutto o in parte, tra gli Enti pubblici da accorpare. Il convegno, "GARANTIRE L'ASSISTENZA ALLA GENTE DI MARE, ruolo e futuro dell'IPSEMA nel panorama previdenziale italiano", si inserisce allâinterno della manifestazione 48 ore del Mare, promossa da CONFITARMA, con l'obiettivo di "accendere i riflettori sulle problematiche ambientali, finanziarie, di sicurezza dellâindustria amatoriale e sulle connessioni di questa con gli altri comparti economici e istituzionali legati al mare".
Il programma del convegno prevede dopo i saluti del Direttore Generale dell'IPSEMA Palmira Petrocelli e quelli delle istituzioni locali, la presentazione nella prima sessione della relazione di base, affidata al Presidente dell'Ente, Antonio Parlato e gli interventi del Presidente di CONFITARMA, Nicola Coccia, del Presidente di FEDARLINEA, Giuseppe Ravera, del Presidente di FEDERPESCA, Ervio Dobosz. Nella seconda sessione interverranno le Organizzazioni Sindacali. Per la CGIL, il segretario generale aggiunto Morena Piccinini, per la CISL, il segretario generale aggiunto Pierpaolo Baretta, la UIL sarà rappresentata dal segretario confederale Domenico Proietti e la UGL con il segretario generale Renata Polverini.
I lavori saranno coordinati dal Consigliere di Amministrazione Fabrizio Bianchi nella prima sessione e dal Consigliere del CIV Franco Paganini nella seconda sessione.Sono previsti gli interventi di autorevoli rappresentanti del Governo e del Parlamento. Le conclusioni saranno tratte dal Presidente del CIV, il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dellâEnte, Giancarlo Fontanelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ipsema incontra i rappresentanti delle istituzioni

CasertaNews è in caricamento