rotate-mobile
Economia

Le sete di San Leucio a Proposte 2007

Caserta - Il distretto serico di San Leucio entra in contatto con quello di Como. E’ la prima volta, infatti, che “Proposte”, la prestigiosa vetrina mondiale del tessuto d’arredamento e del tendaggio made in Europe, apre le porte alle aziende...

Il distretto serico di San Leucio entra in contatto con quello di Como. E’ la prima volta, infatti, che “Proposte”, la prestigiosa vetrina mondiale del tessuto d’arredamento e del tendaggio made in Europe, apre le porte alle aziende casertane del comparto.
Dal 9 all’11 maggio 2007, dunque, negli spazi espositivi di Villa Erba a Cernobbio ci saranno anche i prodotti delle aziende che aderiscono al Consorzio San Leucio Textile Art Innovation promosso recentemente da Confindustria Caserta.
Consorzio, obiettivi e scopo dell’iniziativa fieristica, che si avvale del prezioso contributo della Provincia di Caserta e della Camera di commercio, saranno illustrati ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si terrà Sabato 5 maggio 2007, alle ore 11,30, presso la sede di Confindustria Caserta.
Interverranno il presidente della Sezione Tessili degli industriali casertani Gustavo De Negri, il presidente del Consorzio San Leucio Textile Art Innovation Ennio Bologna, l’assessore alle Attività produttive della Provincia di Caserta Francesco Capobianco e il presidente della Provincia di Casera Sandro De Franciscis.
Nota in ambito internazionale fin dalla prima edizione (1993) “Proposte” è da sempre depositaria di stimoli tessili fortemente innovativi. In particolare, nell’edizione di quest’anno, l’attenzione degli organizzatori si è concentrata sul propositivo interscambio stilistico fra abbigliamento e arredamento, a anche all’utilizzo delle materie prime e sulle tecnologie di lavorazione che presuppongono macchinari e attrezzature d’avanguardia. Uno dei filoni sui quali sarà concentrata, in particolare, l’attenzione degli espositori è il bisogno di produrre tessili adeguati all’arredamento degli immobili ultrasofisticati che stanno nascendo in varie zone del globo e che vengono classificati come “la nuova architettura del tempo attuale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sete di San Leucio a Proposte 2007

CasertaNews è in caricamento