rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

La Certosa di Padula restera' aperta il 1 maggio

Padula - La Soprintendenza Bappsae di Salerno aderisce al progetto nazionale di “Apertura Straordinaria dei Musei e dei Complessi Monumentali dello Stato ” .La Certosa di San Lorenzo a Padula, quindi, nella prossima...

La Soprintendenza Bappsae di Salerno aderisce al progetto nazionale di “Apertura Straordinaria dei Musei e dei Complessi Monumentali dello Stato ” .La Certosa di San Lorenzo a Padula, quindi, nella prossima festività del 1° Maggio derogherà alla chiusura ed osserverà il seguente orario di apertura: dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso). Basterà 1 euro (invece di 4 euro) per visitare il monumento, cosi come nei principali musei statali che resteranno aperti nel giorno di festa. Saranno visitabili, con l’ingresso gratuito, anche i seguenti monumenti: Museo Diocesano di Salerno, dalle ore 9.00 alle 13.00 – dalle 16.00 alle 19.30 ( aperto anche il laboratorio di restauro). Dogana dei Grani di Atripalda (Av), dalle ore 9.00 alle 13 e dalle 16 alle 19.00; Museo di San Francesco a Folloni, Montella (Av), dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15 alle 19.00La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività.Come si raggiunge PadulaIn auto - La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula - Buonabitacolo, distante circa 8 km.
In treno - Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e da lì si prosegue in autobus.In autobus - Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale linee Simet corsa giornaliera ore 10.00 – Arrivo a Padula Stazione Esso ore 12.30; Ritorno da Padula ore 10.20 arrivo a Napoli ore 13.30.da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale e da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale) – Autolinee Eredi Lamanna (Info 0975/520426).In aereo - Lo scalo aereo più vicino è quello di Napoli Capodichino. Esistono da lì collegamenti diretti con la Stazione Centrale di Napoli (Alibus) e con Salerno (Sita – Autotransfer).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Certosa di Padula restera' aperta il 1 maggio

CasertaNews è in caricamento