rotate-mobile
Economia

Presentazione IX settimana della cultura

Caserta - Dal 12 al 20 maggio 2007 si terrà la IX Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con gli Istituti dipendenti.“C’è l’arte per te”, è lo slogan coniato quest’anno per identificare...

Dal 12 al 20 maggio 2007 si terrà la IX Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con gli Istituti dipendenti.“C’è l’arte per te”, è lo slogan coniato quest’anno per identificare quello che è diventato uno dei più importanti appuntamenti culturali del paese.
Il programma organizzato dalla Soprintendenza di Caserta e Benevento prevede, per l’intera settimana, mostre, presentazioni, esibizioni e visite guidate alla Reggia di Caserta e, in larga parte, sul territorio delle province di competenza.
Una particolare attenzione è stata infatti dedicata alle iniziative che si terranno nelle città e nelle comunità territoriali, che hanno raccolto con entusiasmo l’invito della Soprintendenza promuovendo ogni anno, un numero sempre maggiore di eventi per mettere in risalto le caratteristiche e le specificità locali.Giovedi 10 maggio 2007, alle ore 11, nel Real Sito di Carditello, sui terrà la conferenza stampa di presentazione.
Per l’occasione sarà organizzato un bus navetta in partenza dalla Reggia di Caserta alle 10.30 e rientro a fine manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione IX settimana della cultura

CasertaNews è in caricamento