rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Medmar : Al via prenotazioni per partenze isole Eolie

Napoli - Riparte dalla sede del Molo Beverello di Napoli della Medmar il booking per prenotare la propria vacanza 2007 nelle isole Eolie. Il servizio di trasporto a bordo delle veloci e confortevoli navi della compagnia di navigazione napoletana...

Riparte dalla sede del Molo Beverello di Napoli della Medmar il booking per prenotare la propria vacanza 2007 nelle isole Eolie. Il servizio di trasporto a bordo delle veloci e confortevoli navi della compagnia di navigazione napoletana partenopea riprenderà infatti a partire dal prossimo 15 giugno ed andrà avanti fino alla metà di settembre, con una partenza settimanale ogni venerdì da Napoli e rientro il giorno successivo dallarcipelago siciliano.
La nave mollerà gli ormeggi da Napoli allo scoccare delle 23.00, un orario comodo per chi lavora, che avrà così modo di concludere eventuali servizi dellultimo minuto senza lansia della partenza, ma anche per chi proviene da altre città visto che spesso i ritardi cumulati da altri vettori costringono a loro volta a forsennate corse contro il tempo ed il traffico cittadino con il rischio di arrivare tardi in banchina. Larrivo alla prima delle tappe toccate dal piano di navigazione, lisola vulcanica di Stromboli, è previsto quindi per le 06.15 del mattino successivo mentre a seguire si raggiungeranno i porticcioli di Salina (7.30), Lipari (8.30) e Vulcano (9.15). Il rientro, il sabato sera, inizia invece da Vulcano alle 19.15 e continua quindi prelevando i passeggeri a Lipari (20.15), Salina (21.25) e Stromboli (22.45) con arrivo a Napoli la alle 07.00.
Non a caso insomma questa linea ha avuto nei suoi due primi anni di attività un grandissimo successo di pubblico, tanto da raggiungere il record del raddoppio dei passeggeri trasportati già alle seconda stagione di attività. Tanto seguito è dovuto anche alla particolare convenienza delle tariffe proposte dalla Medmar, che partono da 29 euro e che sono convenienti anche in relazione al tempo impiegato per coprire la tratta.
Non bastasse, la Medmar propone anche delle ulteriori agevolazioni, come lo sconto del 20% sul biglietto di ritorno e l apossibilità di far viaggiare gratis i bambini fino a 4 anni non compiuti, mentre quelli da 4 a 12 anni di età possono ottenere una riduzione del 50% sulla tariffa corrispondente. Ancora, grazie al Piano Famiglia laddove ci siano almeno due adulti e due bambini paganti il secondo bambino viaggia gratis in bassa, media ed alta stagione.
Lo sbarco degli autoveicoli sulle isole di Lipari, Vulcano, Stromboli è soggetto alle limitazioni del Decreto Ministeriale del 7 aprile 2005 Norme sullafflusso dei veicoli nelle isole Eolie (GU N° 101 del 03/05/2005).
Per le prenotazioni è possibile telefonare allo 081/5513352, ma ci si può garantire il biglietto anche via web dal sito www.medmarnavi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medmar : Al via prenotazioni per partenze isole Eolie

CasertaNews è in caricamento