rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Consorzio Asi: Corrado Cipullo scrive a Nicolais

Caserta - "Egregio Signor Ministro, abbiamo appreso dalla Stampa che un folto gruppo di aziende italiane e straniere, tra cui alcuni colossi dell’economia mondiale, Le avrebbero manifestato concreto...

"Egregio Signor Ministro, abbiamo appreso dalla Stampa che un folto gruppo di aziende italiane e straniere, tra cui alcuni colossi dell’economia mondiale, Le avrebbero manifestato concreto interesse ad attivare investimenti produttivi nella nostra Regione. Stando sempre a quanto riportato dagli organi d’informazione, sarebbe anche già stato programmato un incontro operativo, in sede Confindustria regionale, per una prima valutazione delle disponibilità e della qualità dell’offerta territoriale campana per nuovi insediamenti produttivi.
Al riguardo, è opportuno sottolineare che, allo stato, circa i due terzi dei suoli industriali disponibili in Campania, si trovano all’interno delle aree Asi di Caserta.
Si tratta di un’offerta territoriale importante, non solo da un punto di vista quantitativo, ma anche infrastrutturale, grazie ai cospicui investimenti operati negli ultimi anni.
Caserta dispone di comparti con un’estensione di centinaia di ettari, avviati a diventare aree industriali di eccellenza e con una collocazione ottimale sul piano dei collegamenti ai grandi assi di comunicazione.Per questo motivo, credo che la partecipazione del Consorzio Asi al confronto sulle ipotesi di allocazione dei nuovi insediamenti, possa offrire un contributo importante alla definizione di un piano localizzativo in grado di cogliere concretamente tale preziosa opportunità.Le sarei grato, pertanto, se, nella individuazione degli attori istituzionali, pubblici e privati, che saranno chiamati a svolgere questo compito, si tenesse conto anche di questa nostra sollecitazione.
Nel ringraziarLa fin d’ora per la Sua disponibilità e in attesa di un cortese riscontro, colgo l’occasione per rivolgerLe i più cordiali saluti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Asi: Corrado Cipullo scrive a Nicolais

CasertaNews è in caricamento