rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Teleprima, al Salotto della Citta' si parla di Macrico

Caserta - “Sull’area dell’ex Macrico mi auguro ci sia al più presto un impegno concreto. Bisogna assumere precise responsabilità nei confronti della cittadinanza”. A parlare è l’assessore provinciale all’ambiente Maria Carmela Caiola, ospite ieri...

“Sull’area dell’ex Macrico mi auguro ci sia al più presto un impegno concreto. Bisogna assumere precise responsabilità nei confronti della cittadinanza”. A parlare è l’assessore provinciale all’ambiente Maria Carmela Caiola, ospite ieri sera venerdì 13 aprile alle 21,30 de “Il Salotto della Città”, il programma settimanale proposto dall’emittente casertana Teleprima e condotto dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.
L’assessore sottolinea la necessità di una classificazione dell’area e allo stesso tempo di una maggiore sollecitazione verso la Regione affinché “riconosca il Macrico – dice la Caiola – come progetto strategico al quale destinare i fondi comunitari”.
Spazio anche all’arte contemporanea questa settimana ne “Il Salotto della Città”. Ospite della settima puntata la gallerista Sueli Viana, titolare dell’Unusual Art Gallery. “Scritte sui muri” è il titolo della mostra di Antonio Izzo che da domani sabato 14 aprile verrà ospitata nel nuovo spazio di via Maielli 45.
Riflettori puntati anche sullo spettacolo andato in scena al Teatro Comunale di Caserta “Uno sei sette, dall’aula al palcoscenico”, un’opera in musica, i cui protagonisti sono venti ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni provenienti dai quartieri più difficili di Napoli. “Abbiamo dimostrato – sottolinea Samuele Ciambriello, presidente dell’associazione La Mansarda – che la cultura, il teatro non sono cose noiose, ma vive, attraverso le quali questi giovani, destinati ad una vita ai limiti della legalità, possono esprimere se stessi e i loro problemi”.
Per l’angolo enogastronomico lo chef della Gatta Mangiona ha presentato un piatto tipico della cucina campana: “Le trofie alla re Carlo”.
Come sarà il tempo per questo fine settimana? Tutte le anticipazioni nelle parole e nei grafici di Gianni De Santis, esperto metereologo dell’Aeronautica militare.

L’indirizzo e-mail per ogni segnalazione di eventi, comunicazione e/o suggerimento è ilsalottodellacitta@teleprima.it. “Il Salotto della Città” è anche on-line. Basta, infatti, collegarsi al sito www.blucomm.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teleprima, al Salotto della Citta' si parla di Macrico

CasertaNews è in caricamento