rotate-mobile
Economia

Carcerano, polo tecnologico, di design e di ricerca

Pomigliano d'Arco - Linnovativo polo tecnologico ed ingegneristico della Carcerano, presente in Campania da oltre quattro anni, consolida idealmente e operativamente il percorso iniziato nel 2003, trasferendosi a Pomigliano DArco. Il...

Linnovativo polo tecnologico ed ingegneristico della Carcerano, presente in Campania da oltre quattro anni, consolida idealmente e operativamente il percorso iniziato nel 2003, trasferendosi a Pomigliano DArco. Il trasferimento della Carcerano a Pomigliano dArco, riconosce alla città il ruolo di epicentro napoletano delle grandi imprese.
A contribuire alla scelta, come dichiara Eugenio Carcerano, direttore della divisione Carcerano in Campania, è stato lentusiasmo del sindaco Antonio Della Ratta e dellonorevole Michele Caiazzo, innamorati perdutamente della loro città. La loro azione politica ha proseguito Eugenio Carcerano è proiettata in un progetto ambizioso di valorizzazione dellarea urbana e industriale, che va verso un mondo che cambia nella sensibilità sociale, nella volontà di scoprire nuove relazioni umane, nuovi modelli di qualità urbana qualificati, da una filosofia di base per la tutela dellambiente e poi seguita da azioni progettuali che investono tutte le infrastrutture della città. La Carcerano seguendo la visione aziendale mirata alla massima soddisfazione del cliente con la migliore qualità possibile, ha ottimizzato un metodo di lavoro per lo sviluppo di progetti in logica sistemica applicabili a progetti di diversa natura: dallanalisi al concept, dallo stile allingegneria di prodotto attraverso gli studi ergonomici, dalla gestione dei processi di stampaggio e di industrializzazione, ai materiali, alla comunicazione e promozione del prodotto. La sede oltre a promuovere iniziative e progetti dallalto contenuto tecnologico, ha il compito di sviluppare nuovi business nei molteplici settori dimpresa: Transportation Design, Industrial Design, Architettura e Comunicazione.
A tal proposito, va ricordato che la Carcerano è anche un Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal Ministero dellEducazione e della Ricerca che ha nel sofisticato ed innovativo Centro di Realta Virtuale (VCR) il proprio cuore operativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcerano, polo tecnologico, di design e di ricerca

CasertaNews è in caricamento