rotate-mobile
Economia

Teleprima, al Salotto della Citta' il rettore Rossi

Caserta - “Ci sono importanti novità per il Policlinico di Caserta, che annuncerò nel corso di una conferenza stampa subito dopo Pasqua”. A parlare è il Rettore della Sun, il professor Francesco Rossi, ospite questa sera alle 21,30 de “Il Salotto...

“Ci sono importanti novità per il Policlinico di Caserta, che annuncerò nel corso di una conferenza stampa subito dopo Pasqua”. A parlare è il Rettore della Sun, il professor Francesco Rossi, ospite questa sera alle 21,30 de “Il Salotto della Città”, il programma settimanale proposto dall’emittente casertana Teleprima e condotto dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.
Il Rettore si è, poi, soffermato sulle tante iniziative che l’ateneo casertano sta portando avanti anche nell’ottica di una internazionalizzazione dell’Università, “che - ha sostenuto Rossi - deve essere al passo con i tempi e deve permettere ai tanti giovani che la frequentano, circa 28 mila, di essere pronti per il mercato del lavoro”.
Questa settimana, l riflettori saranno puntati sullo spettacolo che giovedì 12 aprile andrà in scena al Teatro Comunale di Caserta “Uno sei sette, dall’aula al palcoscenico”, un’opera in musica, i cui protagonisti sono venti ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni provenienti dai quartieri più difficili di Napoli. A parlare dell’iniziativa sarà il presidente dell’associazione La Mansarda Samuele Ciambriello.
Per la rubrica “L’evento” le suggestive immagini dell’inaugurazione nei giorni scorsi della cittadella del corallo Oromare, nell’area industriale di Marcianise. Cerimonia, questa, che ha visto come madrina d’eccezione Sofia Loren. Ad accompagnarla il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino per il quale ”in Campania sta decollando un vero e proprio distretto del lusso. Dimostrazione questa che – sottolinea il Governatore ai microfoni di Teleprima – quando vogliamo, nel Mezzogiorno ci sappiamo fare”.
Per la rubrica “Pillole di Medicina” l’attenzione è concentrata sulla manifestazione promossa dall’Anlaids onlus (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids) che fino a domenica prossima 8 aprile promuove anche a Caserta in largo San Sebastiano una raccolta fondi per sostenere la ricerca e diffondere la cultura della prevenzione. A sottolineare il valore dell’evento sarà il dottor Vincenzo Selva, infettivologo del nosocomio casertano.
Per l’angolo enogastronomico lo chef della Gatta Mangiona ci presenta il dolce per eccellenza della Pasqua ovvero la pastiera. Dolce di origini antichissime, legato al culto della fertilità della terra e all’abbondanza del raccolto.
Come sarà il tempo nel week-end di Pasqua? Tutte le anticipazioni nelle parole e nei grafici di Gianni De Santis, esperto metereologo dell’Aeronautica militare.
L’indirizzo e-mail per ogni segnalazione di eventi, comunicazione e/o suggerimento è ilsalottodellacitta@teleprima.it< /a>. “Il Salotto della Città” è anche on-line. Basta, infatti, collegarsi al sito www.blucomm.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teleprima, al Salotto della Citta' il rettore Rossi

CasertaNews è in caricamento