rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Turismo, 70 tour operator internazionali alla Reggia

Caserta - Il Palazzo Reale di Caserta ed il parco aprono le porte, domenica 1 aprile, ad una delegazione di 70 operatori turistici provenienti da ogni parte del mondo. L’iniziativa è della sezione Turismo di Confindustria Caserta, che ha...

Il Palazzo Reale di Caserta ed il parco aprono le porte, domenica 1 aprile, ad una delegazione di 70 operatori turistici provenienti da ogni parte del mondo. L’iniziativa è della sezione Turismo di Confindustria Caserta, che ha organizzato la visita avvalendosi della preziosa e fattiva collaborazione della Sovrintendenza.
Il fam trip dedicato ai buyer e dei tour operator internazionali, infatti, è stato concepito dal presidente della sezione, Francesco Marzano, come post event nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt), in corso appunto a Napoli dal 30 marzo al primo aprile. Come dire, un’occasione unica per promuovere a livello internazionale, attraverso gli addetti ai lavori che hanno la possibilità di conoscere da vicino, le bellezze del complesso vanvitelliano.
Un’iniziativa, evidentemente, di cui il presidente della sezione Turismo di Confindustria Caserta va particolarmente orgoglioso: “Ospitare tour operator che programmeranno la nostra destinazione nei loro cataloghi è motivo di grande successo, resa possibile grazie alla sinergia tra la nostra associazione e la Sovrintendenza, sempre particolarmente attenta alle proposte di Confindustria Caserta”, ha commentato Francesco Marzano. “Si tratta, peraltro, di un’occasione particolarmente ghiotta per promuovere Caserta in una logica che esalta, congiuntamente, itinerari culturali ed enogastronomici”, ha aggiunto Marzano.
Infatti, al ristorante interno della Reggia, presso la Fontana di Diana ed Atteone, alla delegazione dei settanta tour operator internazionali sarà offerta, da parte di Angelica Ricevimenti, una degustazione dei prodotti tipici della provincia di Caserta.
“Constato felicemente – ha aggiunto Marzano – che l'attenzione sul turismo, come settore capace di creare opportunità di lavoro e sviluppo, stia cambiando a tutti i livelli. Una riprova, in questo senso, è data per esempio dall’imminente approvazione della legge sul riordino dell'organizzazione Turistica in Campania”.
“La promozione del nostro territorio – ha concluso Marzano - attraverso educational e fam trip dedicati, diretti peraltro non solo ai tour operator ma anche ai meeting planners, opinion leaders e giornalisti (ai quali far vedere, evidentemente, non soltanto i rifiuti ma l’enorme patrimonio monumentale e culturale che può vantare la nostra provincia) è una strada da perseguire con convinzione. Su questa scia, anzi – ha concluso Marzano – posso fin d’ora anticipare che a breve ci sanno altri due educational. Il primo dedicato al Caserta Express, iniziativa nata da un progetto/idea di Confindustria Caserta che ha raccolto un enorme successo nella prima edizione. Il secondo, invece, sarà il Navigavolturno, suggestivo percorso naturalistico-ambientale frutto della collaborazione tra Confindustria Caserta con il centro nautico di Presenzano e il Coni di Caserta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, 70 tour operator internazionali alla Reggia

CasertaNews è in caricamento