rotate-mobile
Economia

Rilanciare il turismo culturale della citta

Caserta - Dare vita ad un progetto turistico della città di Caserta che punti sugli eventi culturali più importanti e che accolga le proposte di tutti gli enti e le associazioni di settore. E’ stato il tema al centro dell’incontro svoltosi nella...

Dare vita ad un progetto turistico della città di Caserta che punti sugli eventi culturali più importanti e che accolga le proposte di tutti gli enti e le associazioni di settore. E’ stato il tema al centro dell’incontro svoltosi nella Sala giunta del Comune, convocato su iniziativa degli assessorati alla Cultura, al Turismo ed alle Attività Produttive. Con gli assessori Gianfranco Fierro, Eduardo Oliva e Aniello Natale erano presenti i rappresentanti di Ept, Camera di Commercio, Confapi, Confindustria, Sovrintendenza, assessorato provinciale al Turismo, associazioni cittadine dei commercianti. “Si tratta solo del primo incontro- ha spiegato l’assessore alla Cultura Gianfranco Fierro- al quale certamente ne seguiranno altri. L’obiettivo è creare un progetto turistico-culturale che sia condiviso da tutti gli enti e le associazioni del settore. A Caserta, già sede di tesori monumentali e artistici di fama internazionale, proponiamo manifestazioni di elevato spessore, occasioni di rilancio di immagine ed anche di sviluppo economico che meritano di essere sfruttate al meglio ”.
Per l’assessore al Turismo Eduardo Oliva “gli eventi culturali più importanti non dovranno più essere fini a se stessi, come purtroppo è accaduto negli ultimi anni, ma inseriti in un piano turistico che sia accompagnato da iniziative collaterali, organizzate in collaborazione con gli altri soggetti preposti alla promozione della città”.“Lavorando insieme - ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive Aniello Natale - possiamo rendere più attrattivi per i visitatori gli eventi culturali della città di Caserta. Penso, solo per fare dei semplici esempi, ai ristoratori, con menù studiati ad hoc per l’evento in corso o agli albergatori, che in anticipo potrebbero proporre pacchetti scontati in vista di spettacoli o mostre di rilievo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilanciare il turismo culturale della citta

CasertaNews è in caricamento