rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Promozione del sistema delle isole del Golfo

Napoli - "Nei mesi di febbraio e marzo effettueremo un ciclo di educational tour in tre capitali europee, per promuovere su mercati turistici europei il sistema delle isole del Golfo. La grande novità di questa azione di marketing è che Capri...

"Nei mesi di febbraio e marzo effettueremo un ciclo di educational tour in tre capitali europee, per promuovere su mercati turistici europei il sistema delle isole del Golfo. La grande novità di questa azione di marketing è che Capri, Ischia e Procida vengono presentate agli operatori internazionali come un sistema turistico integrato. Dopo il successo della prima edizione, realizzata nel 2006 in tre grandi città europee (Berlino, Londra e Zurigo) si è ritenuto di ripetere, anche quest'anno, l'iniziativa con la stessa impostazione. Crediamo, infatti, che questo sia un importante strumento per penetrare mercati turistici storicamente meno presenti sul nostro territorio".
L'assessore al turismo della Provincia di Napoli, Giovanna Martano, ha presentato così, questa mattina, nella sala conferenze di Palazzo Matteotti, i prossimi workshop promozionali in programma a Madrid, Mosca e Oslo. "Quest'anno - ha proseguito la Martano - abbiamo deciso di realizzare all'estero degli incontri diretti con gli operatori e i giornalisti del settore turistico, senza partecipare a fiere, ma organizzando degli appuntamenti specifici per la promozione del nostro territorio. Incontri che si integrano con gli educational tour che realizziamo sul nostro territorio e che coinvolgono nell'organizzazione le associazione degli albergatori e i Comuni interessati".
Alla conferenza di questa mattina erano presenti il presidente della Federalberghi di Ischia, Antonio Longobardi, il presidente della Federalberghi di Capri, Sergio Gargiulo e il presidente del Consorzio operatori turistici dell'isola di Ischia, Ermando Mennella, che con l'Assessorato al Turismo della Provincia di Napoli hanno organizzato il ciclo di educational tour. Nel corso della conferenza è stata proiettato un video promozionale delle tre isole, realizzato in sei lingue.
All'incontro sono, inoltre, intervenuti il sindaco di Casamicciola, Giuseppe Ferrandino e di Lacco Ameno, Domenico De Siano, gli assessori al turismo di Capri, Salvatore Ciuccio, di Barano, Michele Iacono, di Procida, Enrico Scotto Di Carlo, di Serrara Fontana, Simona Di Pavola, di Lacco Ameno, Restituta Irace e la delegata alla cultura del Comune di Anacapri, Maria Sbeglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione del sistema delle isole del Golfo

CasertaNews è in caricamento